Cold Case: CBS a lavoro su un nuovo reboot
Quindici anni dopo la fine della serie originale, questo nuovo show apre un nuovo capitolo per Cold Case.
È ufficiale: CBS è a lavoro su un reboot della serie tv Cold Case. Lo show, andato in onda per sette stagioni dal 2003 al 2010, è attualmente in fase di sviluppo presso l’Eye Network, secondo quanto riportato da Deadline.
La serie reboot di Cold Case sarà all’altezza dell’originale?
Quindici anni dopo la fine della serie originale, questo nuovo show apre un nuovo capitolo per Cold Case, seguendo un gruppo di detective completamente diverso mentre si immergono in indagini su crimini irrisolti. Sebbene i dettagli siano ancora sconosciuti, una differenza chiave rispetto alla serie originale è stata confermata: il reboot sarà ambientato nel sud-ovest, contrariamente alla Filadelfia dell’originale.
Meredith Stiehm, la mente creativa dietro il successo di Cold Case, è tornata per scrivere la sceneggiatura di questo reboot tanto atteso. Assieme a lei, ci saranno i produttori esecutivi Jerry Bruckheimer per Jerry Bruckheimer Television e KristieAnne Reed per Warner Bros Television e CBS Studios.
CBS ha recentemente rilanciato anche il franchise di CSI con CSI: Vegas, che ha già raggiunto la sua terza stagione, dimostrando la fiducia della CBS nel marchio e nella formula vincente.
Nell’originale Cold Case, Kathryn Morris ha brillato nei panni della determinata detective Lilly Rush, che ha guidato il team nell’analisi di vecchi casi dimenticati. Accanto a lei, il cast includeva Justin Chambers, Danny Pino, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry e Tracie Thoms.