Code 8: annunciato il sequel del film sci-fi con Robbie e Stephen Amell

Si intitolerà Code 8: Part II e verrà diretto da Jeff Chan.

I fratelli Amell tornano per il sequel di Code 8, prossimamente su Netflix

Il sequel di Code 8 si farà e arriverà su Netflix. Si intitolerà Code 8: Part II e verrà diretto da Jeff Chan, il quale scriverà la sceneggiatura insieme a Chris Paré, Sherren Lee e Jesse LaVercombe. Ovviamente i protagonisti del primo film, i fratelli Robbie e Stephen Amell, torneranno a recitare e a produrre questo sequel. I due attori riprenderanno i ruoli degli ex detenuti Connor Reed e Garret Kent. Il Code 8 originale, nato come cortometraggio nel 2016, parlava di un uomo con dei superpoteri che lavorava con dei criminali per raccogliere soldi per curare la madre malata. Ecco la sinossi del sequel:

Dopo aver assistito all’omicidio di suo fratello e al successivo insabbiamento, un’adolescente con abilità fuori dalla norma cerca l’aiuto di un ex detenuto (Robbie Amell) e del suo ex complice (Stephen Amell). Insieme, affrontano un’unità di agenti di polizia corrotti che impiegano una tecnologia robotica avanzata per evitare di essere scoperti.

code 8

Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno. Netflix distribuirà il film a livello globale. “Code 8 è un progetto incredibilmente personale e speciale per tutti noi. Abbiamo costruito il mondo nel primo e ora siamo pronti a farlo esplodere!”, ha detto Stephen Amell. Robbie Amell ha aggiunto: “Non c’è niente di meglio che lavorare con la famiglia e gli amici. Code 8 ne era l’incarnazione. Non vedo l’ora di tornare al lavoro sul sequel”.

Il primo film è stato finanziato in crowdfunding su Indiegogo nel 2016. È diventata la seconda campagna di crowdfunding di maggior successo per un film, raccogliendo $ 3,4 milioni. XYZ Films ha acquistato i diritti di distribuzione del film al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2017 e ha distribuito il film nelle sale a dicembre 2019. Il film ha debuttato su Netflix nell’aprile 2020. Ha ricevuto recensioni contrastanti.