Coco: il cane Dante nel primo poster italiano e nel video che anticipa il film Disney Pixar

Il cane Dante è il protagonista assoluto del primo poster italiano di Coco e di un video speciale che anticipa il film d'animazione Disney Pixar.

Dopo il trailer italiano di Coco, il nuovo film d’animazione diretto da Lee Unkrich (il noto regista di Toy Story 3 – La Grande Fuga) arriva il poster italiano del film targato Disney.

La casa di Topolino ci aveva già mostrato il poster americano, che potete vedere qui. Come potete notare ci sono alcune differenze tra la locandina italiana di Coco e quella in lingua originale. La prima, infatti, mostra il cane sorridente con l’osso in bocca, mentre l’arto di uno scheletro gli carezza la testa. Sulla sinistra una chitarra alquanto particolare e sullo sfondo, oltre al titolo del film, nessuna data d’uscita, sintomo che dobbiamo ancora attendere per conoscere la data d’uscita italiana di Coco, che invece arriverà nelle sale americane il 22 novembre, come recita il poster precedentemente mostrato.

In quest’ultimo il protagonista è sempre il cane, sorridente, ma stavolta girato di spalle e in procinto di seguire un uomo che porta sulle spalle una chitarra, che poi sarebbe il protagonista della storia!

Il poster italiano di Coco, il film d’animazione Disney Pixar in uscita a dicembre

coco poster italiano

Il suo nome è Coco e sul suo sogno ruota il film d’animazione Disney•Pixar. Co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), in arrivo nelle sale italiane a dicembre.

Coco: la trama

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Adrian Molina su Coco:

“Il senso profondo della storia è incentrato sulla famiglia: confidiamo nel fatto che questi personaggi saranno in grado di fare breccia nel cuore di tutti”.