Coco trionfa agli Imagen Awards, Anthony Gonzalez e l’idea del sequel

Coco di Disney Pixar ha trionfato alla 33esima edizione degli Imagen Awards di Los Angeles, era presente anche Anthony Gonzalez che ha aperto a un sequel

Coco di Disney Pixar ha conquistato gli Imagen Awards 2018, si è parlato anche di sequel di come potrà proseguire la storia di Miguel

Mentre la canzone di Coco Remember Me ha risuonato per l’intera serata, l’effusione dell’amore per il film Pixar è stata certamente difficile da dimenticare al 33° Imagen Awards tenutosi al JW Marriott nel centro di Los Angeles.

Coco era così meravigliosamente concepito, l’ho adorato. E quella canzone non era meravigliosa?” così dice Rita Moreno, che è stata nominata per il suo lavoro su “One Day at a Time”, e ha portato a casa i premi per il miglior film e il miglior regista.

Il disegnatore di personaggi del film Alonso Martinez ha osservato che “Abbiamo iniziato ‘Coco’ con una cosa semplice: una nota d’amore per il Messico, per tutta la bellezza della gente, le tradizioni e la profondità dell’amore che si trova in Messico”.

Anthony Gonzalez, che nel film ha interpretato il giovane chitarrista Miguel, ha condiviso le sue speranze che la storia di Coco continui, ora che Miguel può abbracciare apertamente le sue inclinazioni musicali – che si tratti di uno spettacolo teatrale, un adattamento dal vivo, o un sequel.

“Se ci fosse una possibilità, mi piacerebbe. Spero che ci sia un seguito anche se non ci sono dentro. Mi piacerebbe solo vedere di più su Miguel: cosa sta facendo ora e cosa ha intenzione di fare. Voglio sapere della sua relazione con la sua nuova sorellina”, ha detto Gonzalez.

Più tardi, Gonzalez ha eseguito una commovente interpretazione di “Remember Me” con il Trio Ellas, lasciando più di qualcuno presente visibilmente commosso.

La cerimonia, fondata da Norman Lear, cerca di incoraggiare e riconoscere i ritratti positivi dei latini nei media, e Moreno ha spiegato come è felice che Hollywood si stia finalmente svegliando e realizzando film come Coco, Crazy & Rich e  Black Panther dando al pubblico la possibilità di vedere se stessi sullo schermo.

https://twitter.com/i/status/1033607626293035008