Cobra non è, opera prima di Mauro Russo, in arrivo su Amazon Prime

Cobra non è, opera prima di Mauro Russo, crime comedy con risvolti drama, uscirà il 30 aprile su Amazon Prime con la 102 Distribution

Esce su Amazon Prime il 30 aprile 2020 Cobra non è esordio alla regia di Mauro Russo distribuito dalla 102 Distribution

Cobra non è, diretto da Mauro Russo, alla sua opera prima, arriverà il 30 aprile 2020 su Amazon Prime distribuito dalla 102 Distribution. Il film, prodotto da Giallo Limone Movie è interpretato da Gianluca di Gennaro, Denise Capezza, Nicola Nocella, Federico Rosati e Roberto Zibetti, e con la collaborazione di celebri cantanti come Elisa, Max Pezzali, Clementino, Tonino Carotone, Il Pancio ed Enzuccio, che hanno tutti aderito con entusiasmo al progetto. Il Maestro Ruggero Deodato (regista del film Cannibal Holocaust) ha realizzato una scena inedita di tortura, omaggio al cinema di genere italiano degli anni ’70 e ’80, amato da Quentin Tarantino. La scena sarà però presente solo nella versione integrale del film. Cobra non è un crime comedy con elementi del genere pulp, che racconta la storia di Cobra e Sonny, un rapper e un manager, e ha un tempo filmico che si sviluppa in una sola notte. Figli di una periferia degradata isolata dal resto del mondo, attraverso la musica, i due vedono l’unica possibilità del loro riscatto.

Per risollevarsi da un imminente fallimento, dopo anni di successo, Sonny, all’insaputa del suo assistito, ottiene un appuntamento con un’importante casa discografica e riesce a convincere il capo della major di una fantomatica collaborazione di Cobra con uno dei DJ producer più richiesti: LAZY B. Questo, contattato dal manager, accetta di entrare in sala di registrazione, ma all’ultimo momento, dopo un incontro per definire il tutto, cambia idea, aumentando la propria richiesta economica. Cobra scopre che Sonny ha già contattato un vecchio amico d’infanzia, l’unico disposto a concedergli un prestito: l’Americano, divenuto ormai un criminale. Dopo le varie rimostranze del rapper, che ormai è a un bivio della propria vita, i due giungono nella villa dell’Americano. L’uomo accorda il prestito ai due, ma in cambio chiede un favore: consegnare una valigetta a un uomo. Dal momento in cui la valigetta è nelle mani di Cobra e Sonny, i due affronteranno una serie di peripezie, fatte di equivoci caratterizzati da eccentrici personaggi e un passato mai dimenticato, che tornerà in maniera inaspettata, nella vita del rapper.

Cobra non è - cinematographe.it

Il regista di Cobra non è, Mauro Russo, ha realizzato, dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, videoclip musicali per la Sony e la Universal, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Conosciuto principalmente per lo stile surrealista, pulp con vari riferimenti ai b-movies, ha lavorato ai videoclip di artisti come Fedez, Club Dogo, Salmo, Marracash, Clementino e Rocco Hunt, vincendo nel 2011 il Premio per il miglior video indipendente con Dichiarazione di Gue Pequeno. Per il suo esordio nella regia di un lungometraggio, Cobra non è, crea un connubio tra il suo stile crudo e la scena musicale rap.