C’mon C’mon: in uscita in Italia il film con Joaquin Phoenix

C'mon C'mon è un film sull'amore, la genitorialità e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà nel futuro.

C’mon C’mon è pronto a debuttare nelle sale cinematografiche italiane: ecco la data d’uscita del film con Joaquin Phoenix!

Dopo essere stato presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma, C’mon C’mon ha finalmente una data d’uscita italiana. La casa di produzione e distribuzione Notorious Project ha infatti svelato che il film – diretto da Mike Mills e con protagonista Joaquin Phoenix sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 7 aprile 2022. Dopo aver diretto un film ispirato a suo padre (Beginners) e uno alla madre (Le donne della mia vita), il regista statunitense con C’mon C’mon si cimenta in un’opera ancora più personale e per certi versi più vicina alla sua esperienza vissuta: una storia che scava nel rapporto tra adulti e bambini.

C'mon C'mon; cinematographe.it

Protagonista del film è Johnny, un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse, mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans che si trasformerà in una meditazione sull’amore, la genitorialità e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà nel futuro. Nel cast anche Gaby Hoffmann (Perdona e dimenticaWild), Scoot McNairy (MonstersL’amore bugiardo) e il giovanissimo Woody Norman.