Clint Eastwood si ritira dal cinema con il suo prossimo film: svelata la trama del thriller

Clint Eastwood si ritirerà dal mondo del cinema dopo il suo prossimo film da regista, di cui abbiamo già la trama.

Dopo il ritorno al western con Cry Macho Clint Eastwood sta già lavorando al suo prossimo film e, il suddetto lungometraggio, sarà anche l’ultimo per l’intramontabile star hollywoodiana. La sua lunga carriera sta quindi per giungere al termine, e non fatichiamo nemmeno a capirne il motivo visto che a maggio Eastwood compirà 93 anni. La notizia la riporta Discussing Film.

I dettagli del prossimo progetto di Clint Eastwood

Il film in questione ha il titolo provvisorio di Juror #2 ed è un thriller in cui uno dei membri della giuria di un processo per omicidio scopre che lui stesso potrebbe essere l’assassino ed è combattuto tra la possibilità di costituirsi o la tentazione di manipolare gli altri membri della giuria per uscire indenni dal delitto.

Al momento non c’è alcun tipo di conferma da parte di Clint Eastwood in merito al suo probabile ritiro dal cinema e c’è sempre la piccola possibilità che cambi idea e che realizzi un altro lungometraggio in seguito – non dimentichiamoci che aveva già annunciato il suo ritiro nel 2008 – tuttavia, a quanto Juror #2 presso gli uffici di Warner Bros. viene etichettato come “il suo ultimo film” e probabilmente è proprio il motivo che ha spinto la società a finanziare questo progetto.

Ricordiamo che David Zaslav, attuale CEO di Warner, all’epoca criticò fortemente la decisione di dare il via libera a Cry Macho, film che fallì clamorosamente nelle sale, cosa che in parte spiega la sua simultanea premiere su HBO Max. Il dirigente è arrivato al punto di dire all’epoca che “non dobbiamo favori a nessuno” in riferimento alla possibilità che lo studio realizzasse il film, dopo la moltitudine di gioie finanziarie che Eastwood aveva precedentemente dato alla Warner.

Ancora non sappiamo chi potrebbero essere i protagonisti del film – anche se si vocifera che Eastwood voglia una giovane star di Hollywood per il ruolo principale – o se lo stesso Eastwood parteciperà anche in veste di attore. Per ora queste sono le uniche informazioni che possediamo su questo già atteso progetto, speriamo di saperne di più molto presto!