Clifford – Il grande cane rosso: trama e cast del film per famiglie di Walt Becker

La storia e gli attori principali di Clifford - Il grande cane rosso, film consigliato a bambini e adulti!

Clifford – Il grande cane rosso è un film del 2021 adatto a tutta la famiglia. Come lascia intuire il titolo, il protagonista delle vicende raccontate su schermo è un cucciolo gigante dal pelo rosso. La pellicola dimostra quanto la forza dei sentimenti possa far bene a chiunque, nessuno escluso. Andiamo a scoprire la trama e il cast.

Clifford – Il grande cane rosso: storia e attori

Clifford

La storia di Clifford – Il grande cane rosso, trasposizione cinematografica dei racconti per bambini di Norman Bridwell, è ambientata a New York e verte su una ragazzina, Emily, che fatica a socializzare. Trovare amici le risulta davvero difficile, fino a quanto un soccorritore di animali non le regala un cucciolo rosso, il quale, in poco tempo, si trasforma in un enorme cane da caccia. Mentre la madre è via per lavoro, Emily, il cagnolone e lo zio impulsivo e amante del divertimento vivranno un’esperienza incredibile.

La regia di Clifford – Il grande cane rosso è affidata a Walt Becker. Nato il 16 settembre 1968 a Hollywood, ha conseguito la popolarità grazie a Maial College, per poi portare avanti la carriera con diverse opere di buon riscontro dal pubblico, tra cui spicca Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare.

Presentato da Paramount Pictures, il lungometraggio annovera nel cast attori del talento di John Cleese (Mr. Bridwell§), Darby Camp (Emily Elizabeth Howard), Sienna Guillory (Maggie Howard), Tony Hal (Zac Tieran) e e Jack Whitehall (Casey Howard).

Clifford - Cinematographe.it

Nata il 14 luglio 2007 a Chicago, Darby Eliza Camp interpreta Emily in Clifford – Il grande cane rosso. Figlia di Clark e Lacy Camp, ha già maturato varie apparizioni sul set nonostante la giovanissima età. Scritturata in Benji per prestare il volto a Frankie Hughes, ha poi impersonato Chloe Mackenzie nella serie Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Phoebe Evans nel thriller Dreamland e Kate Pierce in Qualcuno salvi il Natale.

Leggi anche Pane al limone con semi di papavero: trama, cast, ricetta e libro da cui è tratto il film di Benito Zambrano