Cliffhanger – L’ultima sfida, il reboot è ufficiale: Sylvester Stallone tornerà nei panni di Gabriel “Gabe” Walker!

Il film, uscito nelle sale nel 1993, si rivelò un grande successo commerciale, ottenendo anche tre nomination agli Oscar.

Dopo trent’anni, Sylvester Stallone è pronto a reinterpretare l’operatore del soccorso Gabriel “Gabe” Walker, protagonista del film del 1993 Cliffhanger – L’ultima sfida. Come riporta Variety, l’attore sarà protagonista del reboot del film, che sarà scritto da Mark Bianculli (Hunters) e diretto da Ric Roman Waugh, regista di Angel Has Fallen e Greenland. “Sono cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, e Cliffhanger è di gran lunga uno dei miei preferiti. Essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida portare questo franchise a nuovi livelli, una responsabilità che non prendo alla leggera“, ha dichiarato il regista.

La trama di Cliffhanger – L’ultima sfida

Cliffhanger - L'ultima sfida; cinematographe.it

Traumatizzato da un incidente nel quale non è riuscito a salvare la vita a una ragazza, Gabe Walker decide di farla finita con la montagna. Quando però un aereo precipita in mezzo ai monti, e lui è da quelle parti, non resiste e accetta di partire alla ricerca dei superstiti. Li ritrova subito, ma scopre allo stesso tempo che sono dei malviventi. Preso in ostaggio, Gabe dovrà riuscire a salvarsi. Il film ha avuto un grande successo commerciale: a fronte di un budget di 70 milioni, Cliffhanger – L’ultima sfida ha incassato nel mondo 255 milioni di dollari, oltre a ricevere tre candidature agli Oscar 1994 (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali).