Clerks III: in produzione con Lionsgate che ne ha acquisito i diritti

Clerks III è in produzione e Lionsgate ha acquisito i diritti di distribuzione in tutto il mondo.

Clerks III è in produzione e Lionsgate ha acquisito i diritti di distribuzione in tutto il mondo per il tanto atteso trequel!

Quasi 27 anni dopo l’uscita di Clerks nelle sale, Kevin Smith sta tornando per realizzare un terzo film. Clerks III è attualmente in pre-produzione, ma questo cambierà molto presto. Le riprese inizieranno nel New Jersey il mese prossimo. Smith ha scritto la sceneggiatura del film e dirigerà, con tutti i principali membri del cast pronti a tornare. Ciò include Jeff Anderson nei panni di Randal e Brian O’Halloran come Dante. Smith riprenderà il ruolo di Silent Bob al fianco di Jay Mewes nei panni di Jay. Rosario Dawson tornerà a interpretare Becky, un personaggio apparso per la prima volta in Clerks II.

Il film prenderà una pagina dalla storia della vita personale di Smith, poiché inizierà con Randal che sopravvive a un attacco di cuore, proprio come Smith ha fatto un paio di anni fa. Randal chiederà l’aiuto dei suoi amici per poi girare un film sulla sua vita nel minimarket dove hanno lavorato tanti anni fa. Ecco cosa ha detto Smith in una dichiarazione:

C’è un detto del Tao che dice qualcosa come Essere grandi è andare avanti. Andare avanti è andare lontano. Andare lontano è tornare. Grazie a Lionsgate, possiamo tornare dove tutto è iniziato con quasi l’intero cast che ha iniziato tutto. E per la prima volta dalla prima volta che abbiamo fatto un film nel 1993, stiamo girando l’intero film in esterni nel New Jersey, come un’ode sia al fascino duraturo del cinema che all’intraprendenza e alla follia dei suoi narratori. Anni fa Dante e Randal mi hanno nominato regista, quindi ora è il momento di ricambiare il favore.

Eda Kowan, Acquisitions e Co-produzioni per Lionsgate ha dichiarato invece:

I film di Clerks sono i preferiti dal pubblico e molti dei film di Kevin, come Dogma, Red State e Jay e Silent Bob Reboot sono una parte amata della nostra libreria che continua a deliziare i devoti fan di Kevin. Siamo entusiasti di presentare il prossimo capitolo della saga di Clerks agli spettatori di tutto il mondo.

Leggi Anche – Dune: i personaggi del film prendono vita in otto bellissimi poster

Fonte: Comicbook