Cleopatra, il produttore del film con Gal Gadot aggiorna i fan

Finalmente è arrivato un update sullo stato dei lavori.

Era da un po’ che non si sentiva parlare del film su Cleopatra con protagonista Gal Gadot. Ci ha pensato Charles Roven, uno dei produttori del film, a levare le ragnatele dando ai fan un aggiornamento sullo stato dei lavori. Il film sta subendo alcuni ritardi anche per ragioni produttive, essendo passato di recente dalla Paramount alla Universal. A questi problemi si sono aggiunti anche quelli legati agli sceneggiatori che, come sappiamo, sono in sciopero da diverso tempo per chiedere un revisione del loro contratto. Roven ha tuttavia cercato di tranquillizzare i fan, anche se si tratta di una impresa non facile vista la situazione. Potete leggere le sue parole direttamente qui sotto.

Cleopatra, che fine ha fatto il film?

cleopatra gal gadot; cinematographe.it

Ci siamo spostati dalla Paramount alla Universal e Kari [Skogland, la regista del film] fa ancora parte del progetto. Siamo in una situazione di stallo. Non riusciamo a portare avanti la sceneggiatura a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Al momento Kari se n’è andata e ha realizzato il sequel di Wind River, ma fa ancora parte del progetto“. Ricordiamo che originariamente era Patty Jenkins la regista a cui era stato affidato il film. Del resto, con Gal Gadot individuata come protagonista la scelta di Jenkins sembrava più che naturale, dal momento che due dei tre film da lei diretti hanno proprio l’attrice israeliana come protagonista. Al momento Patty Jenkins rimane legata al film come produttrice.

Come detto, il film ha già subito alcuni ritardi a causa delle note vicende. Ma i trascorsi produttivi non sono comunque dei migliori. Non appena è stata annunciata la presenza di Gal Gadot nel cast sono subito montate delle polemiche sull’opportunità che un’attrice israeliana interpretasse una regina egiziana. Molti commentatori si sono chiesti per quale motivo non sia stata scelta un’attrice araba per quel ruolo.

Leggi anche Gal Gadot sul film Cleopatra: “è un personaggio familiare”

Fonte: CBR
Tags: Gal Gadot