Claudia Gerini in costume da bagno è ancora una favola! Sul suo profilo Instagram l’attrice manda un messaggio body positive

L'autoironia dell'attrice romana ha riscosso il parere favorevole degli utenti.

Ormai i 50 anni sono i nuovi 40 e donne come Claudia Gerini ce lo dimostrano. La bellissima attrice, che ci ha regalato memorabili interpretazioni nel corso della sua carriera, sfoggia una silhouette da favola mentre in bikini due pezzi si rilassa alle Baleari.

Claudia Gerini ferma sul nascere gli hater con una lezione di autoironia

Gerini Claudia

In vacanza a Espalmador, isoletta a nord di Formentera, l’artista, due volte mamma, ha postato sui social delle foto in costume, prendendo in controtempo gli hater. Senza dare loro nemmeno il tempo di scagliarle attacchi per l’addome un po’ rilassato, Claudia Gerini ha sfoderato la sua conclamata autoironia.

Si poteva impegnare un po’ di più con gli allenamenti, ma il più delle volte la palestra l’ha trovata chiusa, esclama sul web con tanto di faccine che ridono a crepapelle. Lei per prima se ne rende conto, tuttavia si stanno difendendo discretamente, ha concluso. Ad accompagnare il messaggio una serie di hashtag che rimarcano la natura body positive dell’intervento: #nonsolofitness #pastalover #mum #womenempowerment #idontcare #actress.

Mettere in evidenza i presunti difetti estetici non è da tutte, a maggior ragione nell’ambiente dello spettacolo, dove bisogna sempre apparire perfetti, trasmettendo anche un’immagine artefatta, con cui le persone comuni faticano a confrontarsi. In tal caso, il punto vita non equivale al modello pancia piatta come una tavola imperante su Instagram.

E a ringraziare la capitolina sono, infatti, innumerevoli donne. I commenti delle follower mettono in luce le qualità umane, oltre che artistiche della loro beniamina. Se ne sottolinea l’essenza, vera, genuina e per questo capace di arrivare dritto al cuore di chi la segue. Al di là della pur splendida “copertina”, la Gerini ha dato prova ancora una volta di essere un ottimo esempio di cosa voglia accettarsi per come si è. E da piccoli passi del genere la società può man mano evolversi, sulla base di un concetto: occorre sapersi voler bene, a prescindere dalla taglia.

Leggi anche Lino Banfi rivela: “Io e mia moglie positivi al Covid. Stiamo bene, ma hanno esagerato”