Claudia Cardinale smentisce il suo ricovero: “Sono accanto alla famiglia”

Claudia Cardinale smentisce il suo ricovero non volontario presso una casa di riposo francese. L'attrice rassicura i fan e dice di essere in compagnia dei figli.

Poche ore fa è circolata la notizia che Claudia Cardinale sarebbe stata ricoverata in una casa di riposo francese, contro la sua volontà. Ora l’attrice (84 anni) smentisce la notizia e rassicura i fan sulle sue condizioni di salute. Le sue parole sono state affidate all’Ansa.

I rumor sono partiti da diversi organi di stampa italiani, che hanno riportato le parole di una presunta amica romana dell’attrice – da anni residente in Francia – la quale avrebbe abbandonato il suo appartamento parigino a favore di una casa di riposo. Il suo ricovero è stato riportato come coatto, cioè senza la sua volontà. “È ricoverata contro la sua volontà in una casa di riposo nella provincia francese” si legge sul sito Dagospia, da cui è partito il tutto.

Claudia Cardinale smentisce il suo ricovero non volontario presso una casa di riposo francese

claudia cardinale

Claudia Cardinale rompe ora il silenzio per rivelare che sta bene e che, attualmente, si trova nei pressi di Parigi, in una casa di campagna in compagnia dei suoi figli. “Sto accanto alla mia famiglia. Sono in piena salute” rassicura i fan. “Auguro una buona estate a tutti” conclude l’attrice all’Ansa.

A preoccupare i fan è stato anche il silenzio lungo mesi dell’attrice, la cui ultima apparizione pubblica risale a maggio, quando ha partecipato a un evento in suo onore a Tunisi. Il suo account Instagram, inoltre, è inattivo dal 26 aprile, data in cui è stata postata una foto in ricordo dell’attore e regista francese Jaques Perrin, scomparso il 21 aprile 2022.

Leggi anche Claudia Cardinale e il trauma dello stupro e della gravidanza che volle comunque portare avanti
Fonte: Ansa