Cosa è successo a Claudia Cardinale? Scatta l’allarme per l’attrice dopo il ricovero coatto

Cosa è successo a Claudia Cardinale? Un'amica dell'attrice avrebbe lanciato l'allarme circa il suo stato attuale. I dettagli della vicenda che ha lasciato basiti i fan.

Sono in tanti a preoccuparsi per le condizioni di salute di Claudia Cardinale, uno dei nomi più amati del cinema italiano che, nelle ultime ore, è tornata sulle prime pagine con una notizia tutt’altro che piacevole. Pare, infatti, che l’attrice (84 anni) sia stata ricoverata in una casa di riposo contro la sua volontà. A lanciare questo preoccupante allarme è stata una sua amica romana e sul web si sparge sempre di più la voce che l’attrice di indimenticabili pellicole come Il Gattopardo e C’era una volta il West non viva più nel suo appartamento parigino.

Come sta Claudia Cardinale? Un’amica dell’attrice ha lanciato un allarme sulla sua salute

Claudia Cardinale

“È ricoverata contro la sua volontà in una casa di riposo nella provincia francese” si legge sul sito Dagospia.
Dopo 60 anni di carriera nel mondo del cinema, i fan di Claudia Cardinale sono giustamente preoccupati per le sue condizioni di salute. A lanciare un silenzioso allarme anche il suo account Instagram ufficiale, fermo dal 26 aprile, pochi giorni dopo la morte dell’attore e regista francese Jaques Perrin. L’ultimo scatto pubblicato è un ritratto in bianco e nero di loro due insieme, sul set di La ragazza con la valigia (1961) di Valerio Zurlini. Nella didascalia si legge solo una parola: “Silence”.

Leggi anche Claudia Cardinale e il trauma dello stupro e della gravidanza che volle comunque portare avanti

L’ultima apparizione pubblica dell’attrice risale a maggio, quando ha partecipato a un evento a Tunisi. Per l’occasione la Cardinale ha ricevuto un omaggio alla carriera. L’omaggio in questione è l’intitolazione di una strada a suo nome a La Goletta, la sua città natale. Queste le parole che l’attrice ha pronunciato all’evento: “Sono molto onorata perché è qui che sono nata e dove ho trascorso la mia infanzia”. Dopo, sulla sua vita, è calato il sipario e non si hanno avuto più notizie.