Claudia Cardinale e quel falso ricovero in RSA: il mistero sulla malattia dell’attrice

L'attrice Claudia Cardinale è scomparsa all'età di 87 anni, ma le cause del suo decesso non sono state rivelate. L'ultimo aggiornamento sulla sua salute risale al 2022...

La morte di Claudia Cardinale, avvenuta martedì nella sua casa di Nemours alle porte di Parigi, ha suscitato un’ondata di commozione, affetto e ammirazione da parte di colleghi, artisti e personalità della politica di tutto il modo. Le cause del suo decesso non sono state ancora comunicate, così come non è noto se l’attrice simbolo del cinema italiano fosse affetta o meno da qualche malattia. L’ultimo aggiornamento sul suo stato di salute risale al 2022, quando emerse una preoccupante notizia.

Claudia Cardinale e quel falso ricovero in RSA

Nell’agosto 2022, si sparse la voce che Claudia Cardinale fosse stata ricoverata, non secondo la sua volontà, in una casa di riposo nella provincia francese. “Si sparge sempre di più la voce che Claudia Cardinale non viva più nel suo appartamento parigino“, scrisse all’epoca il sito Dagospia. A smentire le voci sul suo ricovero in una casa di cura fu proprio la stessa protagonista de Il Gattopardo. “Sono in piena salute” assicurò l’attrice che si trovava nella casa in campagna nella quale è poi morta circondata dalla sua famiglia. “Mi trovo in una casa di campagna vicino a Parigi in compagnia dei miei figli“, aggiunse ai microfoni dell’Ansa.

Leggi anche Il ricordo commovente della figlia negli ultimi momenti