Paul Bettany: qualche parola sulla sceneggiatura di Civil War

Paul Bettany

Durante la promozione del suo primo film da regista, Shelter, Paul Bettany è stato intervistato dai giornalisti di Collider. Più precisamente, l’attore ha espresso il suo entusiasmo per una sceneggiatura fantastica e sulle modalità in cui il robot sintetico che interpreta entrerà nel team cambiandone le dinamiche lavorando in collaborazione con i fratelli Russo contro Joss Whedon.

Paul Bettany parla dello script di Capitain America: Civil War.

Sarà un’esperienza divertentissima. Credo sia davvero interessante il modo in cui un grande supereroe stia affrontando una situazione così interessante come quella relativa al modo di intervenire in alcuni paesi, da parte di alcune persone. E’ uno spunto intelligente di cui poter parlare ad una riunione come questa.

Paul Bettany dichiara ai microfoni di Collider che nonostante The Vision sia stato interpretato da Robert Downey Jr. in Iron Man, il suo personaggio sarà presentato con dinamiche differenti.

Ciò che amo del mio personaggio è la sua capacità di visitare diversi posti.  Credo abbia bene in mente cosa significhi essere umano e cosa rappresenti l’amore. L’unico modo in cui si possa garantire fedeltà è l’Amore. La fedeltà si nasconde chiaramente nella logica. La logica non necessita forzatamente della fedeltà. Se la tua logica cambia improvvisamente e le cose non hanno senso, puoi alterare la tua alleanza, ma l’amore ti ferma dal farlo.

Paul Bettany, inoltre, sostiene la sostanziale differenza di approccio alla regia di Joe & Antony Russo (Capitain America: Civil War) rispetto a Joss Wheldon (Avangers: Age of Ultron’s).

Adoro lavorare con tutti e tre. La cosa davvero affascinante di un lavoro simile è la collaborazione con due registi. Puoi sempre intrattenerti con uno dei due per discutere sui risvolti della storia, e questo è fantastico. Sono davvero curioso di sapere cosa faranno con le scene che gireremo.

Relativamente alla Marvel Studios e alla sua possibile crescita con Marvel Cinematic Universe, Bettany ha dichiarato:”Credo che i fans siano consapevoli del fatto che il film sia davvero in buone mani proprio perchè a dirigerlo sono dei fans consapevoli cosa li leghi a queste storie, innanzitutto. Questo perchè hanno un cuore“.

Fonte: comicbookmovie.com