Civil War II – in arrivo la serie sequel del fumetto a cui si ispira Captain America: Civil War

Civil War II è la serie a fumetti targata Marvel che uscirà negli Stati Uniti durante il 2016 e rappresenterà il seguito dei primi sette numeri firmati da Mark Millar: parliamo di Civil War I. Nel fumetto i due supereroi saranno ancora uno contro l’altro, questa volta perché non concordi riguardo le possibilità che offre un potere molto speciale: quello che rende in grado di poter calcolare i risultati degli eventi futuri. Un potere del genere dà il diritto di cambiare il futuro o no?

Cap, da una parte, è convinto che sfruttando tale potere possa essere combattuta la criminalità prima che questa si manifesti, Iron Man, da parte sua, sostiene che non è possibile punire qualcuno ancora prima che commetta qualcosa.

Civil War

Civil War II – la serie sequel della miniserie a fumetti firmata di Mark Millar

Brian Michael Bendis ha di recente spiegato come è nata Civil War II è nata:

“[…] l’Universo Marvel di oggi è molto diverso da quello di 10 anni fa…Ogni singolo personaggio importante nel Marvel Universe ha vissuto qualcosa che ha cambiato la sua vita, che ha cambiato il suo punto di vista o che l’ha reso una persona del tutto diversa. La persona che rappresenta Capitan America è una persona diversa. Ms. Marvel non è Capitan Marvel. Iron Man ne ha passate tante. E questo ci ha reso così eccitati… Non si tratta di una reinterpretazione punto per punto; si tratta di una nuova storia”

Cosa ne pensate del fatto che la nuova serie di fumetti arriverà lo stesso anno dell’uscita di Captain America: Civil War? Un modo per sfruttare il successo del film? Semplice trovata pubblicitaria o no? Fateci sapere e restate sintonizzati su Cinematographe.it! Intanto vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale italiane a partire da maggio 2016.

LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR