Civil War: Andy Park rilascia un concept art su Ant-man e Captain America

Con l’arrivo di Guardiani della Galassia vol 2, artisti di tutto il mondo si stanno dando da fare per creare tantissimi disegni e fan art sul fantastico mondo Marvel.

Anche l’artista Andy Park ha pubblicato sul suo profilo twitter una nuova immagine che ritrae due dei personaggi Marvel: Captain America e Giant-Man (Ant Man versione gigante).

L’immagine si ispira a Captain America: Civil War, ma a differenza della pellicola, in cui Ant Man e Captain America combattevano uno al fianco dell’altro, in questo concept art sembrano essere uno contro l’altro. Quello che ora ci si chiede è: nella prima bozza dello script i due eroi dovevano scontrarsi durante la battaglia dell’aeroporto o è solo una fantasia dell’artista?

Civil War

Civil War: Giant-Man prende la sentinella della libertà nel concept art.

Captain America: Civil War è un film del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo. Il film riparte dal finale di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers che guida il nuovo team di Vendicatori nel loro sforzo di salvare l’umanità. Dopo l’ennesimo incidente internazionale che coinvolge gli Avengers e finisce per portare danni collaterali, la pressione politica spinge affinché si crei un sistema di responsabilità e un corpo governativo in modo da determinare quando ingaggiare il gruppo. Tale status quo fa entrare i Vendicatori in conflitto (capitanati da Iron Man e Captain America), proprio quando devono proteggere il loro mondo da un nuovo villain.