Cinema2Day: ecco i film da vedere mercoledì 14 dicembre a solo 2 euro!

Dopo il grande successo dei mesi precedenti, mercoledì 14 dicembre torna il Cinema2Day, l’iniziativa promossa dal Ministro della Cultura Dario Franceschini insieme ad Anica, Anem e Anec. Ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal mese di novembre per finire con quello di febbraio, tutti gli appassionati di cinema avranno la possibilità di vedere alcuni dei film più attesi a soli 2 euro.

Cinema2day: ecco i film da vedere mercoledì 14 dicembre a solo 2 euro!

Il 7 dicembre ha segnato l’uscita di molti film, ma quattro in particolare sono quelli che vi abbiamo proposto di non perdere nella nostra rubrica settimanale. Se non avete avuto ancora l’occasione di vederli, mercoledì è la giornata giusto per rimediare. In più il 14 dicembre arriva nelle sale italiane The Birth of a Nationgiusto in tempo per il Cinema2Day.

Ma vediamo più dettagliatamente cosa potrete trovare nei cinema il 14 dicembre.

The Birth of a Nation – IL TRAILER

Ambientato in Virginia nel 1831, in un’America segnata dalla schiavitù, il film racconta le vicende di Nat Turner, uno schiavo a cui il suo padrone concede un istruzione per poi poterne sfruttare le doti di oratore per sottomettere gli schiavi ribelli. Ma dopo aver assistito a diverse atrocità, sarà lo stesso Nat a guidare la rivolta degli schiavi, scoppiata nella Contea di Southampton in Virginia nell’agosto 1831, per condurre la sua gente alla libertà.

Una vita da gatto – IL TRAILER

Dal regista di Men in Black, una commedia per tutta la famiglia con il due volte premio Oscar Kevin Spacey in una veste del tutto nuova!

Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua.

È solo la fine del mondo – IL TRAILER

Louis, giovane scrittore di successo che ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna dopo alcuni anni a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello.

Non c’è più religione – IL TRAILER

Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio.
A Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi: la tradizione del presepe è infatti l’unica “resistenza per non scomparire”. Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull’isola: peccato che fra le due comunità non corra buon sangue.

Ad aiutarlo nell’impresa due amici di vecchia data: Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all’Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di “profanare” la culla di Gesù. I tre si ritroveranno uno contro l’altro, usando la scusa della religione per saldare i conti con il proprio passato…
Un lama al posto del bue, un Gesù musulmano e un ramadan cristiano, una chiesa divisa in due e una madonna buddista: un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.

Una commedia esilarante sull’Italia di oggi, che si arrangia come può, dove l’unica religione che conta è la fantasia.

Shut in – IL TRAILER

La due volte candidata all’Oscar Naomi Watts veste i panni di una psicologa infantile. La donna vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall’incidente stradale in cui è morto il marito Richard.
Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un’agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

Cinema2day: ecco i film da vedere mercoledì 14 dicembre

Noi di Cinematographe volevamo consigliarvi anche altri due film, nei cinema italiani già dai primi giorni di dicembre, che potrete vedere mercoledì con la promozione del Cinema2Day che non dovreste farvi scappare! Ecco quali sono:

Sully – TRAILER

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri a bordo. Tuttavia, anche se Sullengerger viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

La mia vita da zucchina – TRAILER

Tratto dall’omonimo libro di Gilles Paris (pubblicato in Italia da Piemme), La mia vita da Zucchina racconta la storia di un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

Cinema2Day ha iniziato con un debutto da record, con quasi 600 mila biglietti venduti. All’iniziativa hanno aderito più di 3000 sale in tutta Italia ma sembra che i risultati migliori siano stati registrati nelle province.

Cosa ne pensi di Cinema2Day? Cosa ne pensi dei film proiettati mercoledì 14 dicembre? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati.