Cinema, il nuovo singolo di Samuel e Francesca Michelin è un inno alla socialità

Il nuovo singolo di Samuel con Francesca Michelin, intitolato Cinema, è un invito a tornare al cinema

Cinema è il nuovo singolo di Samuel, il cantante dei Subsonica, con Francesca Michelin che parla dell’esigenza di rivivere la socialità e uscire

Il nuovo singolo del cantante torinese Samuel, intitolato Cinema, in collaborazione con Francesca Michelin è uscito il 14 maggio ed è un vero e proprio invito a uscire e a rivivere la socialità. Il video del brano è stato girato a Venezia e vede come protagonisti proprio i due cantanti, che si accingono a fare il loro debutto sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia. L’atmosfera però, sarà molto più particolare visto che non ci sarà nessuno ad accoglierli e che verranno seguiti per le vie della città da un misterioso personaggio.

Il video del nuovo singolo non è stato ancora pubblicato su YouTube ma sarà rivelato in anteprima nelle sale del circuito The Space Cinema a partire dal 28 maggio. Il video ufficiale verrà presentato prima di ogni proiezione cinematografica, e sarà un vero e proprio inno a tronare ad uscire e ad andare al cinema dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia.

Il cantante dei Subsonica, Samuel, ha anche rivelato come è nato il nuovo singolo Cinema che lo vede cantare insieme a Francesca Michelin. Il cantante ha scritto sulla sua pagina Instagram:

Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d’essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare. C’è tutto questo in Cinema, il mio nuovo singolo con Francesca Michelin.

Di seguito il post della pagina Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuel Romano (@samuelufficiale)

Cinema si unisce agli altri singoli estratti del nuovo album da solista di Samuel, Tra un anno e Cocoricò in collaborazione con Colapesce. Il suo nuovo progetto discografico si intitola Brigata bianca.

Fonte: Deejay