Un cinema americano proietta un film da Amazon Prime Video: il video diventa virale!

La scelta del cinema è ricaduta su un recente classico di Natale per bambini.

Il video ha raggiunto ben 2 milioni di visualizzazioni!

I cinema hanno finalmente riaperto, l’offerta di pellicole è sempre più ampia e sono in arrivo tantissimi blockbuster per il nuovo anno. Ma, a giudicare da un video diventato virale in poche ore, sembra che per alcuni esercenti tutto ciò non sia sufficente. Nel filmato in questione – postato su TikTok – un’utente riprende il bizzarro tentativo di un cinema di proiettare la versione animata de Il Grinch (2018) stremmando direttamente da un account Amazon Prime Video. Il tentativo, però, fallisce miseramente, a causa dei troppi utenti che stavano utilizzando lo stesso account in quel momento. L’autrice del post ha infatti spiegato che la catena di sale cinematografiche aveva promosso la “giornata dei film a due dollari” , proiettando film selezionati dal catalogo Prime anche in altre sale. Un tentativo maldestro di pagare meno diritti, il quale però è diventato virale in pochissimo tempo, ottenendo più di due milioni di visualizzazioni.

Nelle condizioni di utilizzo di Prime Video è ovviamente specificato che è vietata la riproduzione di contenuti della piattaforma in luoghi pubblici, soprattuto a pagamento. L’utente di Tik Tok – che ha ripostato il video anche su Twitter – non ha però specificato di quale cinema si tratti, anche se è molto probabile che Amazon riesca a risalire all’esercente e ad intervenire in merito alla questione.

Non si sa cosa abbia spinto il cinema a scegliere una soluzione tanto ardita, nè perchè la scelta sia ricaduta su un film di Natale come Il Grinch, trasmesso molto spesso anche in televisione – in Italia è andato in onda proprio durante queste vacanze. Forse la scarsa scelta di titoli per famiglie – attualmente in sala sono presenti  sopratutto grandi blockbuster, come Spider-Man: Far Frome Home e il sequel della trilogia di Matrix, Matrix Resurrections, ha spinto il cinema a compensare la mancanza. Quello che è certo, però, è che questa decisione sarà probabilmente pagata più di un biglietto del cinema.

Leggi anche Il Grinch (2018): recensione del film d’animazione