Cinema America: Pierfrancesco Favino presenta C’eravamo tanto amati

Sabato 13 luglio l'attore Pierfrancesco Favino presenterà C'eravamo tanto amati, nell'ambito della manifestazione organizzato dal Cinema America

La proiezione del film diretto da Ettore Scola si terrà presso il Porto turistico di Ostia, una delle sedi della manifestazione organizzata dal Cinema America

Continuano gli appuntamenti estivi con il Cinema America e il Cinema in piazza e, questa sarà la volta di Pierfrancesco Favino. L’attore infatti presenterà al pubblico C’eravamo tanto amati, il film diretto da Ettore Scola nel 1974.

La proiezione si terrà sabato 13 luglio presso il Porto turistico di Ostia, una delle tre arene del Cinema in Piazza, la rassegna estiva organizzata dal Cinema America. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Claudia Catalli.

C’eravamo tanto amati racconta la storia dell’amicizia di tre uomini e, con essa, trent’anni di storia italiana. I tre si conoscono in montagna durante la Guerra, mentre sono partigiani e affrontano gli anni successivi al conflitto pieni di energie e di idee. Ma, nonostante l’amicizia e la volontà di stare insieme, l’infermiere rimane infermiere e il professore meridionale passa da una delusione all’altra. Dei tre, solo l’avvocato Gianni riesce a diventerà ricco e potente: sarà proprio questo scontro con la realtà a mettere a dura prova il loro rapporto. Ad interpretare i tre protagonisti del film sono Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Stefano Satta Flores, mentre accanto a loro troviamo Aldo Fabrizi, Stefania Sandrelli e Giovanna Ralli.

Il film sarà presentato per il Cinema in Piazza da Pierfrancesco Favino, recentemente visto ne Il Traditore, il film di Marco Bellocchio presentato in anteprima mondiale in concorso alla 72° edizione del Festival di Cannes.