Cinema America: Oliver Stone sarà presente a Roma sabato 3 luglio

Il noto regista, sceneggiatore e produttore americano sarà presente durante la proiezione di JFK - Un caso ancora aperto a Monte Ciocci

Cinema America: l’incontro con Oliver Stone sarà moderato dalla critica cinematografica Silvia Bixio e da Sabina Guzzanti

Nelle ultime ore, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia incredibile per la rassegna romana Il Cinema in Piazza, che prevede proiezioni gratuite al Parco della Cervelletta, a San Cosimato e Monte Ciocci. Proprio in quest’ultima location, come annunciato dal collettivo del Piccolo Cinema America, sarà presente, sabato 3 luglio, il leggendario Oliver Stone, che presenterà il suo JFK – Un caso ancora aperto nella versione Director’s Cut in lingua originale con i sottotitoli in italiano. L’incontro con l’autore sarà moderato dalla critica cinematografica Silvia Bixio e da Sabina Guzzanti. A proposito di tale evento, Valerio Carocci, Presidente dell’Associazione Piccolo America, ha dichiarato:

Ringraziamo per questa opportunità speciale per il pubblico del Cinema in Piazza e a nome dei nostri partner istituzionali Ministero della Cultura e Regione Lazio, nonché del main sponsor BNL Gruppo BNP Paribas, la produttrice e critica cinematografica Silvia Bizio e la regista e autrice Sabina Guzzanti, le quali modereranno assieme l’incontro con Stone prima della proiezione. Abbiamo scelto di rivedere o far vedere al nostro affezionato pubblico il film JFK – Un caso ancora aperto per via della prossima presentazione del nuovo documentario di Oliver Stone, JFK: Through the Looking Glass, al Festival di Cannes.

L’opera, vincitrice di ben due Premi Oscar alla Fotografia e al Montaggio, vede come protagonista un procuratore distrettuale (interpretato da Kevin Costner), a caccia dell’assassino di John Fitzgerald Kennedy. Questo particolare incontro si va ad aggiungere ad altri incredibili faccia a faccia come quello con Wim Wenders alla Cervelletta il 10 luglio, che si collegherà in video o quello previsto con Ken Loach per il 15 e 16 luglio, anche questo in video. Trovate tutte le informazioni utili per la rassegna del Cinema America al seguente link.

Leggi anche – Cinema America: finalmente la riapertura della Sala Troisi è realtà!