Cine-Room: la piattaforma di Kitchen Film dedicata al cinema d’autore

Cine-Room è la nuova piattaforma online dedicata al cinema d'autore nata grazie al partnership tra la Kitchen Film e la No. Mad Entertainment.

Nasce la piattaforma Cine-Room grazie alla partnership tra Kitchen Film e No. Mad Entertainment dove saranno disponibili film d’autore

Kitchen Film e No. Mad Entertainment hanno unito le loro forze e creato la piattaforma online Cine-Room che offre ai propri telespettatori, per inaugurare il servizio, Petit Paysan, a metà fra dramma rurale e thriller sociale, particolarmente acclamato dalla critica e Nessun uomo è un’isola, un documentario sul concetto di democrazia. Due opere che riflettono, in modo diverso, sull’attuale necessità di tornare alla normalità, una nuova e diversa, ma comunque definibile normalità. Nasce così Green Eyes, campagna che promuove il senso di condivisione, comunità, il rispetto degli animali e dell’ambiente e del lavoro, temi fondamentali presenti nei due film proposti. L’emergenza Coronavirus ha dato vita alle così dette sale virtuali, all’ampliamento delle offerte dei servizi streaming preesistenti e anche alla creazione di nuove piattaforme.

Cine-Room porterà così al grande pubblico i prodotti della Kitchen Film e della No. Mad Entertainment creando in questo modo anche un nuovo servizio di streaming che non chiuderà né si fermerà, ma che è proiettato verso il futuro per l’offerta di un ulteriore modo di fruizione di prodotti audiovisivi e cinematografici. Cine-Room si propone come evoluzione dello shop della Kitchenfilm, una sezione storica dove gli utenti registrati potevano accedere e scegliere uno dei film presenti nel catalogo. Simile a Player Vimeo, darà la possibilità di poter vedere i contenuti subito dopo la registrazione direttamente dalla landing page. Oltre alla visione dei film che verranno di volta in volta proposti, sono in programma anche altri tipi di attività, come eventi live, tavole rotonde con attori e registi dei film e, in accordo con la campagna Green Eyes, anche la presenza di ecologisti e ambientalisti. Verranno inoltre organizzati dei giochi nel quale sarà coinvolto il pubblico che potrà interagire scegliendo tra le clip dei due film proposti pronunciandosi sulla loro idea relativa al futuro.