perfetti sconosciuti Cinematographe.it

Già tutto esaurito per la kermesse italiana prodotta da Istituto Luce Cinecittà che dal 21 al 25 settembre porta nella metropoli asiatica sette tra i migliori film dell’anno. Ospite della cerimonia di apertura Maria Sole Tognazzi, che durante la rassegna presenterà al pubblico e alla stampa locali Io e Lei.

Film di apertura di questa edizione è Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, un altro dei film più applauditi di questa stagione.

Istituto Luce Cinecittà e l’Hong Kong International Film Festival Society (HKIFFS), con il supporto del MiBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e del Consolato Generale d’Italia a Hong Kong, presentano la quinta edizione di Cine Italiano! – Cinema Italian Style a Hong Kong.

Cine Italiano! – dal 21 al 25 settembre a Hong Kong la kermesse italiana prodotta da Istituto Luce Cinecittà

Dal 21 al 25 settembre, presso il multisala The Grand, verranno proiettati alcuni dei film italiani più rappresentativi del cinema italiano dell’ultimo anno, selezione arricchita anche dal premio Oscar come miglior film straniero nel 1990 Nuovo Cinema Paradiso, il capolavoro di Giuseppe Tornatore prodotto da Franco Cristaldi,nella versione restaurata digitalmente grazie al supporto di Dolce & Gabbana, in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.

A completare la selezione, oltre a Io e Lei di Maria Sole Tognazzi – che sarà protagonista anche di un dibattito e una lecture con gli studenti – e a Perfetti sconosciuti di Genovese, già acquisito e presto distribuito nelle sale di Hong Kong: Le confessioni di Roberto Andò, Veloce come il vento di Matteo Rovere, Suburra di Stefano Sollima,Fiore di Claudio Giovannesi, L’attesa di Piero Messina.

 “Cinque anni fa – dichiara Roberto Cicutto, Presidente e Amministratore Delegato di Istituto Luce Cinecittà – abbiamo accettato questa sfida, forti delle esperienze già maturate con l’HKIFFS e del supporto entusiasta del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura. Avendo già consolidato interesse ed attenzione per i grandi classici italiani,  la naturale evoluzione è stata proporre al pubblico di Hong Kong il cinema italiano contemporaneo, che programmiamo in un multisala, di fianco a colossi asiatici e americani, ottenendo una grandissima attenzione sia di pubblico che di stampa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online