Cine&Comic Fest 2018: a luglio la seconda edizione del festival

Si terrà a luglio la seconda edizione del Cine&Comic Fest, la manifestazione dedicata al cinema e al fumetto e alle reciproche connessioni e contaminazioni.

Torna il Cine&Comic Fest, il festival dedicato al cinema e al fumetto di Genova, con incontri, anteprime e appuntamenti imperdibili

La manifestazione dedicata al cinema e al fumetto torna ancora una volta per invadere le strade di Genova: Cine&Comic Fest torna infatti con la sua seconda edizione. Il festival si terrà nell’ambito della rassegna estiva Genova Porto Antico EstateSpettacolo e sarà un appuntamento davvero imperdibile, con incontri e anteprime per celebrare il cinema e il fumetto, ma soprattutto la connessione tra questi due mondi.

Il Cine&Comic Fest si aprirà con Elio Germano e Teho Teardo che porteranno nella Piazza delle Feste di Porto Antico Viaggio al termine della notte, il capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, proposto in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Tra le anteprime più attese troviamo poi sicuramente l’attesissimo Ocean’s 8, diretto da Gary Ross e nelle nostre sale dal 26 luglio. Il film, sequel del celebre trilogia diretta da Steven Soderbergh, segue le vicende di un gruppo di audaci ladre, formato da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.

L’ospite d’onore del festival sarà poi il regista Gabriele Salvatores, che sarà protagonista di un incontro con il pubblico, nel corso del quale ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, concentrandosi soprattutto su Il ragazzo invisibile e sul suo rapporto con i cinecomic, sia da autore che da spettatore.

Per questa nuova edizione del Cine&Comic Fest, ancora una volta torna Zerocalcare che firma di nuovo il poster della manifestazione. Reduce del successo di Macerie prime. Sei mesi dopo, l’artista sarà protagonista anche di un incontro con il pubblico. Diamo un’occhiata al poster che ancora una volta, è riuscito a catturare perfettamente lo spirito, gli ambienti e gli umori della manifestazione.

Cine&Comic Fest 2018 poster Cinematographe.it

L’appuntamento con il Cine&Comic Fest è a Genova dal 4 all’8 luglio, per un’esperienza davvero imperdibile.