Cinderella: mostrate delle nuove immagini del musical Amazon

La realizzazione, diretta e scritta da Kay Cannon, reinventa la nota fiaba di Charles Perrault

Cinderella arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre 2021

Cinderella è il nuovo film musical distribuito da Amazon Prime Video e scritto e diretto da Kay Cannon (Giù le mani dalle nostre figlie, New Girl) che interpreta nuovamente in chiave diversa l’omonima fiaba di Charles Perrault, resa famosa dall’adattamento animato disneiano del 1950 che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Questa nuova realizzazione, che doveva arrivare inizialmente nelle sale ma ha incontrato problemi a causa del Covid, modernizza la storia della sfortunata principessa, con molte libertà creative davvero inaspettate. Di seguito un estratto della sinossi della realizzazione.

Cenerentola di Kay Cannon (Pitch Perfect) è un’audace rilettura in chiave musical della fiaba tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Camila Cabello) ha grandi sogni e con l’aiuto di Fab G riuscirà a perseverare per realizzarli.

Cinderella  1

Photo: Kerry Brown
© 2021 Amazon Content Services LLC

Cinderella 2

Camila Cabello and Director Kay Cannon on the set of CINDERELLA
Photo: Kerry Brown
© 2021 Amazon Content Services LLC

Cinderella 3

Minnie Driver and Pierce Brosnan star in CINDERELLA
Photo: Christopher Raphael
© 2021 Amazon Content Services LLC

Cinderella 4

Billy Porter stars in CINDERELLA
Photo: Kerry Brown
© 2021 Amazon Content Services LLC

Da qualche ora, grazie ad un comunicato stampa ufficiale, abbiamo avuto modo di vedere delle inedite immagini di Cinderella che trovate in calce al nostro articolo. Oltre alla nostra protagonista, le istantanee mostrano anche gli altri personaggi secondari presenti all’interno del lungometraggio come Re Rowan incarnato da Pierce Brosnan e tanti altri. Grazie sempre al comunicato, vi riportiamo una dichiarazione della stessa Cannon, che ha lavorato anche alla sceneggiatura della pellicola.

Molti elementi della classica fiaba di Cenerentola sono senza tempo, ma io volevo davvero arrivare alle nuove generazioni aggiungendo un tocco di contemporaneità su molti di quegli aspetti che sembravano più datati. L’opportunità di rovesciare su di loro alcune di quelle metafore classiche per me è stata emozionante e non vedevo l’ora di raccontarlo in modo che fosse più vicino a quello che le ragazze, inclusa mia figlia di quasi otto anni, e le giovani donne vivono oggi. La nostra Cenerentola non è solo una ragazza con un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe. Dice quel che pensa, è attiva, coraggiosa e spiritosa; ha sogni e desidera essere indipendente. La sua priorità è la sua carriera in un tempo in cui le donne non potevano averne una. I genitori possono vedere i propri figli guardare con ammirazione alla nostra Cenerentola in un modo nuovo e la mia speranza è che le famiglie ridano, ballino e cantino guardando questo film insieme. Se conosci le parole, fammi sentire!

Cinderella è prodotto da Columbia Pictures, DMG Entertainment, Fulwell 73, Sony Pictures Animation e Sony Pictures Entertainment. La realizzazione sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 3 settembre.

Leggi anche Cinderella: il trailer ufficiale ci presenta la protagonista sulle note dei Queen