Cillian Murphy e la reazione inaspettata al suo meme virale con l’espressione contrariata: “cos’è un meme?” [VIDEO]

Il famoso attore feticcio di Christopher Nolan, è recentemente tornato alla ribalta per aver interpretato Oppenheimer nel film omonimo proprio di Nolan.

Cillian Murphy è un famoso attore irlandese nato in particolare il 25 maggio 1976 a Cork. Prima di fare l’attore, l’artista prova ad intraprendere una carriera musicale per poi lanciarsi all’inizio sui palcoscenici teatrali, uno spazio che gli dà la possibilità di maturare l’esperienza necessaria per arrivare sul grande schermo. Questo salto avviene precisamente nel 1998, quando appare all’interno di The Tale of Sweety Barrett di Stephen Bradley per poi avere dei ruoli importanti in progetti del calibro di 28 giorni dopo (2002), Intermission (2003), La ragazza con l’orecchino di perla (2003), Ritorno a Cold Mountain (2003). Storica, tra l’altro, è la collaborazione tra l’artista e il famoso film-maker Christopher Nolan.

Cillian Murphy ha esordito al cinema con The Tale of Sweety Barrett (1998)

Cillian Murphy - Cinematographe

Il cineasta britannico, infatti, ha fortemente voluto Cillian Murphy in titoli come Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012) dove ha interpretato lo Spaventapasseri, Inception (2010) dove ha ricoperto la parte di Robert Michael Fischer, Dunkirk (2017) dove ha incarnato un soldato ed ora, dopo tante parti secondarie, proprio Nolan gli ha dato un ruolo da protagonista in Oppenheimer, facendogli interpretare il fisico Robert J. Oppenheimer, l’inventore della bomba atomica. Detto questo, da qualche tempo a questa parte, sta girando sulla rete un simpatico meme dell’attore, ovvero Disappointed Cillian Murphy (Cillian Murphy Deluso), come descritto dettagliatamente da Know Your Meme, che sfrutta un particolare atteggiamento del divo durante le interviste e le conferenze stampa.

La star, infatti, in questi contesti, come si può notare in parecchi video, ha assunto spesso un’espressione particolarmente scocciata e delusa che ha fatto poi nascere il meme di riferimento. Più di una volta (anche molto recentemente) dei giornalisti hanno chiesto allo stesso Cillian Murphy cosa ne pensasse di questo fenomeno, con l’attore che ha ammesso in prima battuta di non conoscere i meme e di non usare affatto i social media. Ciò rende l’evento ancora più divertente e bizzarro ed anche ugualmente affascinante.

Leggi anche Oppenheimer, le dichiarazioni di Cillian Murphy: “Tutti odiano girare le scene di sesso”