Christopher Nolan: Netflix è disposta a tutto pur di acquistare i diritti del suo prossimo film

IL boss del reparto film di Netflix ha un solo obiettivo: convincere Christopher Nolan a rilasciare il suo prossimo film sulla piattaforma!

Netflix sta “corteggiando” Christopher Nolan. Il colosso di streaming, infatti, si è prefissato una mission impossible, ovvero convincere il regista britannico a rilasciare il suo prossimo film sulla piattaforma. Nelle prime settimane del 2021, il Wall Street Journal aveva rilanciato la notizia di un possibile divorzio tra Nolan e la Warner Bros. dopo vent’anni insieme “perché deluso dalla strategia di distribuzione ibrida dello studio per il 2021“. Che ci fosse aria di maretta tra lo studio e il regista, si era percepito da alcune dichiarazioni di quest’ultimo come “HBO Max è il peggior servizio di streaming“.

Christopher Nolan; Cinematographe.it

Scott Stuber, il boss del reparto film di Netflix, ha dichiarato a Variety che l’accordo tra il colosso di streaming e la società di produzione Amblin di Steven Spielberg potrebbe aprire qualche spiraglio sull’arrivo di Christopher Nolan. Stuber ha elogiato il regista e ha detto che farà tutto il possibile per convincerlo a portare la sua nuova opera cinematografica su Netflix. Ecco le sue parole:

Se e quando Nolan uscirà con il suo nuovo film, ci faremo trovare pronti e faremo di tutto per trovare un accordo in caso. È un regista incredibile. Farò tutto ciò che posso. In questo lavoro ho imparato che devi avere zero ego. Se vengo preso a pugni e buttato a terra, l’unica cosa che posso fare è rialzarmi.

Se Stuber sembra piuttosto fiducioso, Nolan è sempre stato critico sul mondo dello streaming. Il regista si è detto sempre orgoglioso del fatto che i suoi film vengono pensati e realizzati per uscire nei cinema, girando molte delle sequenze d’azione su telecamere IMAX.