Christine: in programma un nuovo film con Bryan Fuller al timone del progetto!

Il lungometraggio, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, è già stato trasposto sul grande schermo da John Carpenter, nel 1983

Christine è uno dei libri più noti di Stephen King

Christine (localizzato in italiano come Christine – La macchina infernale) è uno dei libri più noti del maestro del brivido Stephen King: l’opera, uscita nel 1983, racconta la storia di Arnie Cunningham, la cui macchina, una Plymouth Fury del 1958, prende vita arrecando danni non solo al ragazzo ma anche ad altri. Sempre nello stesso anno del rilascio del romanzo, è uscito un adattamento filmico dell’iconico John Carpenter (Distretto 13 – Le brigate della morte, Halloween – La notte delle streghe) del testo, diventato un vero e proprio cult degli anni ’80.

Christine

Come un fulmine a ciel sereno, l’autorevole testata Deadline ha svelato che è in programma un nuovo adattamento filmico di Christine ad opera di Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) che figura sia come regista che come sceneggiatore del progetto. Interessante notare come lo stesso Fuller, nel 2002, ha realizzato un film televisivo di Carrie, altro famoso cult di Stephen King. Attualmente è noto che i produttori coinvolti sono Jason Blum (con la sua Blumhouse Productions, casa di produzione dedicata principalmente a titoli horror), Vincenzo Natali (Splice) e Steven Hoban. Allo stato attuale, Blumhouse Productions sta lavorando ad un’altra trasposizione cinematografica di un libro di King, ovvero L’incendiaria.

Dalle prime indiscrezioni riguardo questa nuova versione di Christine, sembra che Bryan Fuller voglia ricreare fedelmente non solo l’atmosfera anni ’80 (anni in cui è ambientato il romanzo originario) ma anche il materiale letterario, così da regalarci un adattamento più fedele possibile alle parole dello scrittore del Maine. Ovviamente, poiché è ancora tutto in fase preliminare, non sappiamo nulla sul cast coinvolto e neanche una possibile data di uscita. Non appena sapremo qualcosa vi aggiorneremo prontamente e siamo sicuri che a breve arriveranno nuovi dettagli inerenti il progetto.

Leggi anche – La storia di Lisey: recensione della serie di Apple TV+