Christian De Sica in lutto per la morte dell’amata sorella Emi: “dai un bacio a papà”

Emi De Sica è morta lo scorso 24 marzo alla veneranda età di 83 anni.

Lutto per Christian De Sica. Lo scorso 24 marzo, alla veneranda età di 83 anni, è scomparsa sua sorella Emi. A dare la notizia, è stato lo stesso attore romano attraverso un post su Instagram che però successivamente è stato cancellato. Emi De Sica era l’unica sorella maggiore di Christian De Sica, o meglio sorellastra. La donna infatti era nata nel 1937 dall’amore tra Vittorio De Sica e la sua prima moglie, ovvero l’attrice Giuditta Rissone. Nello stesso anno, i due si sposarono ma il loro matrimonio non durò molto.

Christian De Sica e suo fratello Manuel, apprezzato compositore anche lui scomparso già da alcuni anni, sono stati il frutto dell’amore tra il loro padre Vittorio e l’attrice spagnola María Mercader. Nonostante fossero nati da due donne diverse, il rapporto di Emi con i suoi fratelli è stato sempre pieno di affetto e di grande vicinanza e a differenza loro non ha mai avuto esperienze nel mondo del cinema.

Christian De Sica e il post su Instagram per ricordare la sorella Emi

L’attore ha ricordato sua sorella Emi postando una foto in bianco e nero di lei con papà Vittorio accompagnata dalla seguente didascalia: “Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà”. Lei e suo papà Vittorio avevano un bellissimo rapporto. In un’intervista durante l’edizione 2015 del Cinema Ritrovato presso la Cineteca di Bologna, Emi raccontò che suo padre le scriveva lunghe lettere quando era bambina perché molto spesso lui era impegnato sul set. Emi De Sica ha vissuto fino al suo ultimo giorno nella casa di suo padre.