Christian Bale non ingrasserà o dimagrirà più per dei ruoli

Christian Bale dice addio a uno dei tratti distintivi della sua carriera: le ingenti oscillazioni di peso.

L’attore Christian Bale, celebre per il suo trasformismo per i ruoli, non metterà più a repentaglio la salute per il cinema

Christian Bale dice addio alle ingenti oscillazioni di peso. L’attore non è estraneo all’aumento e alla perdita di peso; dall’impressionante dimagrimento per L’uomo senza sonno, all’importante ingrossamento per Vice dello scorso anno, senza dimenticare la sua interpretazione in American Hustle, quasi irriconoscibile nei panni di Irving Rosenfeld. L’attore inglese rivela che ha finito con questi continui cambiamenti fisici.

Come riportato da Entertainment Weekly nell’episodio di CBS Sunday Morning di questo fine settimana, la star, vincitore di un premio Oscar, ha affermato che probabilmente non si farà nuovamente carico di una tale sfida. “Ho finito. Penso sia davvero finita ora.”

Se pensiamo che per diventare il metalmeccanico Trevor Reznik in L’uomo senza sonno ha mangiato solamente una scatoletta di tonno e una mela al giorno, arrivando a pensare 65 chili che, per un uomo della sua altezza (1,83), sono decisamente troppo pochi; e se pensiamo che per interpretare Dick Cheney in Vice si è dovuto riempire di torte, capiamo perfettamente il motivo di tale scelta.

L’attore tornerà al cinema il 14 novembre con il film di James Mangold Le Mans ’66 – La grande sfida, in cui interpreta il pilota automobilistico e ingegnere britannico Ken Miles per il cui ruolo non ha, evidentemente, dovuto fare diete estreme.