Christian Bale furioso sul set di Batman Begins. Quella cosa non gli è andata proprio giù!

È il film che ha dato il via alla leggendario trilogia del Cavaliere Oscuro. Era il 2005. Christopher Nolan aveva diretto sin lì Following, l’acclamato Memento e Insomnia. Christian Bale, invece, un anno prima era stato protagonista L’uomo senza sonno – che rimane tuttora una delle interpretazioni più intense della sua carriera – ma era ancora un attore poco conosciuto. Batman Begins è stato un vero e proprio spartiacque per la carriera di entrambi: grazie al successo del film, il regista cominciò ad avere la totale fiducia dei piani alti della Warner Bros., mentre l’attore ottenne la fama internazionale. D’altronde il film incassò nel mondo poco più di 375 milioni di dollari. Ma non tutto andò liscio sul set…

La furia di Christian Bale sul set di Batman Begins

Batman Begins; Cinematographe.it

Christian Bale furioso sul set di Batman Begins. Quella cosa non gli è andata proprio giù!

Christian Bale ha rivelato che durante le prime riprese di Batman Begins la maschera del Cavaliere Oscuro era strettissima e molto rigida al collo, tanto da creargli fortissimi mal di testa. Ma era tutto il costume a creargli problemi:

Indossare il costume per la prima volta è stata davvero una brutta esperienza: sudavo moltissimo, non riuscivo a muovermi e nemmeno a respirare perché si erano scordati di fare due buchi nel naso; detto questo quella sensazione mi face capire una cosa importante: Batman non deve essere Bruce Wayne ricoperto di gomma, deve trasformarsi in una persona completamente diversa.

La sinossi di Batman Begins:

Bruce Wayne, figlio di uno degli uomini più ricchi di Gotham City, perde i suoi genitori in una rapina. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell’Himalaya, dove Ra’s Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla lotta contro il male. Wayne è deciso a servire la giustizia, e una volta tornato a Gotham trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, due acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente.

L