Christian Bale polemico con il suo Batman: “Oscurato dal Joker”

Il ritratto creato nella mente dei fan del Batman di Christian Bale è ampiamente venerato come una delle, se non la migliore, rappresentazione del Cavaliere Oscuro nella storia del cinema. Bale non necessariamente condivide le stesse idee, con il pubblico.

Durante la promozione del suo nuovo film, Knight of Cups, Bale ha parlato del ruolo e condiviso qualche prospettiva sulla sua performance che non avevamo mai sentito prima.

Christian Bale polemico: “Il mio personaggio non era all’altezza del Joker”

“Quando ho tolto la tuta mi sono sentito come un idiota sanguinoso, tolta la tuta mi sentivo ancora più idiota di quanto si possa pensare e credere” Bale afferma del costume di Batman . Le cose sono cambiate quando Joker di Heath Ledger si presentò. “Heath ha completamente rovinato tutti i miei piani”, ha detto Bale. “Perché di fatto il suo personaggio è molto più interessante di quanto in realtà io lo sia stato in quel costume”. Sicuramente Bale si riferisce ad un qualche fattore che ne ha condizionato la messa in evidenza, è evidente come la frase non sia una polemica ne confronti del compianto Heath Ledger

Non specificando in particolar modo nulla, Bale ammette però che non è del tutto soddisfatto del suo tempo nella Batcaverna. “Diciamo che si sarebbe potuto fare di più, non c’è stato il tempo giusto secondo me” Bale lamenta. Non è sufficiente a riportarlo indietro, però. Ormai ammette che i giochi sono belli che fatti ” suvvia, pensiamo al futuro, ormai il passato non cambia più”.

Tags: Batman Joker