Chris Rock si sfoga su Will Smith: “era frustrato perché lei sco**** un altro”

"Mi hanno insegnato che non si litiga di fronte ai bianchi". Nel suo nuovo speciale Netflix Chris Rock parla del famigerato schiaffo degli Oscar 2022.

A un anno dallo “slapgate” Chris Rock torna ad affrontare l’increscioso incidente avvenuto sul palco che rimarrà per sempre nella storia degli Academy Awards. Il celebre comico non ha reagito quando Will Smith ha interrotto la trasmissione per schiaffeggiarlo, in seguito a una sua battuta sul capo rasato della moglie Jada Pinkett-Smith, ma ora non ha più freni.

Quasi un anno dopo il famigerato schiaffo, il comico Chris Rock ha finalmente affrontato ciò che è accaduto nel suo speciale Netflix dal vivo, Selective Outrage. Dopo un’ora di nuovo materiale, negli ultimi dieci minuti allude inevitabilmente allo “slapgate” – “Dicono, ‘le parole fanno male.’ Chiunque dica ‘le parole feriscono’ non è mai stato preso a pugni in faccia”, ha scherzato all’inizio della serata – il comico ha finalmente raccontato le conseguenze dello schiaffo ricevuto da Smith sul palco degli Oscar.

“Sapete tutti cosa mi è successo, essere schiaffeggiato da Suge Smith. Tutti sanno. Lo sanno tutti, cazzo. Ho ricevuto uno schiaffo tipo un anno fa… e la gente chiede: ‘Ha fatto male?’ Fa ancora male. Ho Summertime [brano rap registrato da Smith nel 1991 con DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince ndr] che mi risuona nelle orecchie”. Nonostante la pressione della stampa per aprirsi su quello che è successo, Rock è irremovibile sul fatto che non lo analizzerà in un talk show.Non sono una vittima. Non mi vedrete mai piangere da Oprah o Gayle [King]. Non lo vedrete mai… Non accadrà mai. Fanculo quella merda, ho preso quella merda come [Manny] Pacquiao”.

Chris Rock non ha nascosto che lo schiaffo gli ha causato non poco dolore: “Will Smith è significativamente più grande di me. Non abbiamo le stesse dimensioni. Will Smith fa film senza maglietta. Voi non mi avete mai visto senza maglietta. Will Smith ha interpretato Muhammad Ali. Pensi che abbia fatto il provino per quella parte? Io ho interpretato Pookie in New Jack City.”

Il comico ha poi rivelato che anche il titolo del suo nuovo show è stato ispirato dallo schiaffo, “Will Smith pratica Selective Outrage. Tutti quelli che lo conoscono davvero, sanno che non ho avuto niente a che fare con quella merda. Non ho avuto alcuna parte” ha detto Rock, facendo riferimento al famigerato episodio del talk show di Jada Pinkett-Smith, Red Table Talk, in cui la donna – davanti al marito – ha ammesso di avere una relazione con un altro uomo.

Sua moglie si stava scopando l’amico di suo figlio. Normalmente non parlerei di questa merda… Non ho idea del perché due persone di talento farebbero qualcosa di così fottutamente basso. Siamo stati tutti traditi. Tutti qui dentro sono stati traditi. Nessuno di noi è mai stato intervistato dalla persona che ci ha tradito… in televisione. Lo ha ferito molto più di quanto lui abbia ferito me.

Rock ha detto di aver sempre ammirato Will Smith: “Amo Will Smith, da tutta la mia vita… fa grandi film. Ho tifato per Will Smith per tutta la vita. Tifo per questo figlio di puttana. Ora però guardo Emancipation per il solo piacere di vederlo frustrato”. Perché non ha fatto niente dopo lo schiaffo? “Perché ho dei genitori. Sono cresciuto. E sai cosa mi hanno insegnato i miei genitori? Non si litiga davanti ai bianchi”.

Leggi anche Will Smith, il primo discorso per un premio dagli Oscar 2022

Fonte: Variety
Tags: Will Smith