Chris Rock tornerà a presentare la notte degli Oscar

I produttori David Hill e Reginald Hudlin hanno annunciato oggi che Chris Rock, regista e artista poliedrico, tornerà a presentare gli Academy Awards per la seconda volta. La 88° edizione dell’evento verrà trasmessa in diretta Domenica 28 febbraio 2016, sulla ABC Television Network. I due produttori hanno dichiarato riguardo al ritorno di Rock:

“Chris Rock è veramente l’MVP dell’industria dell’intrattenimento. Comico, attore, scrittore, produttore, regista, documentarista. Ha fatto di tutto e di sicuro sarà un presentatore fenomenale”

Il presidente degli Academy Awards, Cheryl Boone Isaacs, ha detto a tal proposito:

“Condivido l’emozione di David e Reggie nel dare il benvenuto a Chris, la cui voce comica ha davvero definito una generazione. Sono assolutamente certo che porterà con se la sua serie incredibile di talenti per gli Academy Awards di quest’anno”

Il grande ritorno di Chris Rock come presentatore degli Academy Awards

Con una carriera che dura da più di tre decenni, Chris Rock ha recentemente diretto la commedia speciale Amy Schumer: Live at the Apollo, che ha debuttato questo mese su HBO. Nel 2014 ha scritto, diretto e recitato nel film Top Five e nel 2009 si avventurò nel mondo documentario come scrittore, produttore e protagonista di Good Hair. Rock ha goduto di una grande fama sia nel cinema che nella televisione come comico, attore, scrittore, produttore e regista. Fra i suoi successi vi sono anche Think I Love My Wife, che ha anche scritto e diretto, Head of State, Death at a Funeral, e primi 3 film campioni di incassi della saga di Madagascar, dove interpretava la voce di Marty.

Conosciuto a livello internazionale per la sua innovativa stand-up comedy, Rock ha vinto quattro Emmy Awards per la sua serie di commedie speciali, tra cui Chris Rock – Kill the Messenger, The Chris Rock Show e Chris Rock: Bring the Pain, e ha raggiunto numeri da record di pubblico in tutto il mondo. Ha anche ottenuto tre Grammy Awards per i suoi album comici fra cui Never Scared, Bigger e Blacker and Roll with the New.

Fonte: Academy Awards