Chris Martin cancella i concerti dei Coldplay per malattia: l’ex marito di Gwyneth Paltrow affetto da una “grave infezione ai polmoni”

L'artista inglese dovrà rimanere a riposo per 3 settimane.

Chris Martin è un noto cantautore, chitarrista e pianista britannico tra i volti musicali più noti del panorama inglese e mondiale: l’artista, infatti, è il leader dei Coldplay, band che viaggia al confine tra rock e pop, fondata a Londra nel 1997 che ha all’attivo, ad ora, ben 16 album pubblicati. Un gruppo che ha saputo rinnovarsi nel tempo e che è riuscito a conquistare il pubblico anche grazie al carisma di Martin, un cantante capace e sicuro di sé, in grado di creare una forte alchimia con il pubblico. Recentemente, i Coldplay sono tornati in concerto con un tour che però, nelle ultime ore, si è bruscamente arrestato a causa di un problema inaspettato.

Chris Martin ha fondato i Coldplay nel 1997

Chris Martin - Cinematographe
Credits: Nanopress.it

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, infatti, i Coldplay si sono fermati per un problema di salute proprio di Chris Martin, come segnalato ufficialmente dalla pagina ufficiale Instagram della band.

Ciao a tutti
Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i nostri prossimi spettacoli a Rio de Janeiro e San Paolo fino all’inizio del 2023.
A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris è stato messo sotto stretto ordine del medico di riposare per le prossime tre settimane.
Stiamo lavorando il più velocemente possibile per bloccare le nuove date e daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni.
A tutti in Brasile che non vedevano l’ora di questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per qualsiasi delusione e inconveniente e siamo così grati per la vostra comprensione in questo momento difficile in cui dobbiamo dare la priorità alla salute di Chris.
Tenete i vostri biglietti in quanto saranno validi per le nuove date riprogrammate. Questi saranno programmati all’inizio del 2023 e saranno annunciati molto presto. Tuttavia, onoreremo anche tutte le richieste di rimborso dei biglietti, che saranno disponibili presso il punto vendita.
Siamo ottimisti sul fatto che Chris tornerà in buona salute dopo la pausa medica prescritta e non vediamo l’ora di riprendere il tour il prima possibile.
A tutte le persone interessate, per favore accettate le nostre sincere scuse e grazie come sempre per il vostro amore e supporto.
Coldplay

Che dire? Ci auguriamo ovviamente che Chris Martin guarisca il più presto possibile e che il tour dell’iconica band inglese possa andare avanti così da rendere felici più persone in tutto il mondo.

Leggi anche Coldplay – il tour Music of the Spheres fa tappa anche al cinema con un evento esclusivo!