Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road, la data d’uscita del documentario Disney+

Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road è uno speciale intenso e commovente che racconta il viaggio più personale mai compiuto dalla star dell'MCU.

Disney+ ha svelato la data d’uscita di Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road, il documentario di un’ora che segue l’attore australiano e suo padre in un viaggio nel tempo, mentre esplorano l’impatto scientifico delle relazioni sociali e della terapia della reminiscenza in quanto metodi per stimolare l’attività mentale, evocare ricordi e migliorare il benessere. Prodotto da Protozoa del regista candidato all’Oscar Darren Aronofsky, da Nutopia di Jane Root e da Wild State di Chris Hemsworth e Ben Grayson, debutterà il 24 novembre su Disney+.

Il poster e le prime anticipazioni sul documentario Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road

Oggi, più di 57 milioni di persone in tutto il mondo convivono con la demenza, la cui causa più comune è il morbo di Alzheimer. Ogni anno si registrano ben 10 milioni di nuovi casi di demenza in tutto il mondo, il che solleva una domanda: cosa possiamo fare per aiutare chi ne è affetto? È questa domanda che ha spinto Chris Hemsworth a rispondere con la missione più personale che abbia mai intrapreso: Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road. Andando oltre la propria salute, come mostrato nella serie Limitless, in questo speciale profondamente emozionante Chris intraprende un viaggio in moto attraverso l’Australia con suo padre Craig, a cui è stato recentemente diagnosticato l’Alzheimer, per riaccendere i ricordi e rafforzare il loro legame, esplorando l’efficace scienza della connessione, della comunità e della nostalgia, strumenti cruciali ma spesso trascurati nella protezione della salute del cervello.

In questo viaggio commovente ed edificante, ispirato dalla recente diagnosi di Craig, Chris e suo padre partono in moto per un “viaggio indietro nel tempo”, visitando persone e luoghi del loro passato comune, dalla periferia di Melbourne alle distese selvagge dei Territori del Nord dell’Australia, per esplorare la profonda scienza delle relazioni sociali. Attraverso i paesaggi mozzafiato e sconfinati dell’Australia, il viaggio di Chris e Craig diventa un’indagine divertente e commovente del legame tra padre e figlio, dimostrando che l’amore, la comunità e le esperienze condivise possono essere una potente medicina.
La loro avventura, che Chris riprende in parte con la sua videocamera, è guidata da Suraj Samtani, specialista in demenza e psicologo clinico presso il Centre for Healthy Brain Aging della University of New South Wales, che ha lavorato con i produttori in collaborazione con la famiglia Hemsworth nel corso di un anno.

Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road è prodotto da Protozoa, Nutopia e Wild State per National Geographic. Tom Watt-Smith, Peter Lovering, Arif Nurmohamed e Jane Root sono executive producer per Nutopia. I creatori Darren Aronofsky e Ari Handel di Protozoa tornano come executive producer, mentre Chris Hemsworth, Ben Grayson e Brandon Hill sono executive producer per Wild State. Tom Barbor-Might ha diretto il documentario. Per National Geographic, sono executive producer Bengt Anderson e Simon Raikes.