Chris Hemsworth ammette di essere stufo di interpretare Thor

L'attore australiano da qualche tempo vuole sperimentare nuove opportunità, essendo pronto a mettersi da parte nell'MCU.

Chris Hemsworth è un famoso attore australiano nato l’11 agosto 1983 a Melbourne che, recentemente, sta piano piano costruendo una carriera sempre più stratificata e complessa. Il suo debutto effettivo nel mondo dell’intrattenimento risale al 2002, quando è stato scelto per far parte del cast di Ginevra Jones. Successivamente, ovvero nel 2009, la star è stata coinvolta, per la prima volta, all’interno di una pellicola ovvero in Star Trek di J.J. Abrams per poi apparire anche in Cash Game – Paga o muori (2010), A Perfect Gateway – Una perfetta via di fuga (2009) per poi avere la grande fortuna di debuttare nel Marvel Cinematic Universe con Thor, nel 2011.

Chris Hemsworth incarna il ruolo di Thor dal 2011

Chris Hemsworth - Cinematographe

È passato davvero tanto tempo, ma Chris Hemsworth continua ad essere parte dell’MCU ed è probabilmente, allo stato attuale, l’eroe più longevo dell’universo di Kevin Feige. Dopo la sua ultima apparizione all’interno di Thor: Love and Thunder, arrivato nelle sale l’anno scorso, il divo ha iniziato in realtà a manifestare un po’ di insofferenza riguardo la sua partecipazione al mondo della Marvel, in quando ha spiegato più volte di essere pronto a mettersi da parte. In una recente intervista per British GQ, l’artista ha messo in evidenza di essere stufo di interpretare il personaggio, in quanto, vorrebbe, idealmente, che la caratterizzazione del supereroe cambiasse in modo molto fluido e dinamico.

“Adoro l’esperienza. Adoro il fatto di essere stato in grado di fare qualcosa di abbastanza diverso durante tutto il processo. Thor 1 e 2 erano qualcosa di loro, Thor 3 e 4 erano molto diversi… e poi anche Avengers, Lebowski Thor, Infinity War Thor, a causa di diversi registi e penso soprattutto al mio bisogno di fare qualcosa diverso. Sai, mi sono stufato del personaggio abbastanza velocemente ogni due anni. “

Chris Hemsworth ha poi concluso specificando che sarebbe disposto a tornare nei panni di Thor solamente se qualcuno gli proponesse qualcosa di alternativo al solito, anche perché il pubblico, a detta sua, è oramai stufo di vedere le stesse cose. Al di là di tutto questo, l’attore si è detto preparato a nuove sfide che esulano l’universo supereroistico.

Leggi anche Chris Hemsworth e le critiche di Martin Scorsese e Quentin Tarantino al MCU: “È deprimente, immagino che non siano miei fan”