Chris Evans dice la sua sul futuro dei Supereroi

All’inizio di questa settimana, il grande Steven Spielberg ha dato la sua opinione sui film basati sulle storie dei supereroi e ha dichiarato che, secondo lui, faranno la stessa fine dei Western. In tal proposito, Chris Evans ha dato la sua opinione durante la conferenza stampa sul suo nuovo film, Before We Go, in cui debutterà come regista. Come sappiamo, l’attore è un vero e proprio pilastro del mondo dei supereroi, e quindi chi meglio di lui potrebbe rispondere al pessimismo (o realismo) di Spielberg riguardo questo genere di film e il loro futuro? Chris Evans ha infatti affermato che ciò che sta realmente guidando il genere, in questo momento, è la tecnologia, ma – a suo parere – quest’ultima non è una prerogativa dei soli film sui supereroi. Ha dichiarato infatti:

<<Certamente credo che, in considerazione del fatto che la tecnologia sta finalmente avanzando, il mondo del cinema sta andando alla ricerca di film che possano abbinare le varie conoscenze in questo campo.  Ogni film può incorporare questi personaggi con trame e luoghi fantistici, e la tecnologia vuole dimostrare che si può fare su pellicole sui supereroi o di fantasia, anche se è un genere che sta andando un po’ a picco>>.

Ha poi continuato dicendo che bisogna capire come definire i film di questo tipo, e che il genere può prosperare finché ci saranno nuovi approcci:

<<In termini di supereroi, le proprietà che noi conosciamo e amiamo, le possiamo ritrovare ovunque. Si potrebbe guardare Jason Bourne come un supereroe. Si potrebbe prendere un film proprio del genere e trasportarlo sulla terra (un lavoro fatto veramente bene in Captain America: The Winter Soldier). I film di Russo, infatti, sono molto “umani”, dove i supereroi – in quanto tali – sono sparsi qua e là. Forse il pubblico potrebbe stancarsi di questi super uomini, ma finché i registi continueranno a reinventare il sapore, il tono e l’approccio, le persone continueranno a vedere questi film>>.

Sembra quindi che Chris Evans non sia totalmente d’accordo con Spielberg, ed anzi ha grande fiducia nella fantasia dei registi e nella tecnologia che avanza sempre di più. D’altronde cosa ci si poteva aspettare da un attore che è diventato famoso per questo genere di film? Vi ricordiamo che Evans tornerà sugli schermi di Captain America: Civil War il 6 maggio 2016.

Fonte: Collider