Chris Evans protagonista in Gifted diretto da Marc Webb

Chris Evans entra a far parte del nuovo progetto del regista Marc Webb, Gifted.
Il regista di (500) Days of Summer, da noi con il titolo di (500) Giorni insieme, e del reboot di Spider-Man (con annesso sequel) con protagonista Andrew Garfield, è pronto, non solo a riscattare le recensioni non proprio entusiasmanti dei suoi ultimi due lavori, ma anche a dirigere un vero super eroe.
Chris Evans, infatti, svestiti i panni di Steve Rogers aka Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel, interpreterà il ruolo di un uomo che, dopo la morte della sorella, si impegnerà a prender cura della nipote combattendo per i diritti alla sua custodia.
Prodotto dalla Fox Searchlight, Gifted è scritto da Tom Flynn (Highboys and Lowboys). La FilmNation sta vendendo i diritti per il lungometraggio a livello internazionale.

Questo sembra davvero un momento propizio per Chris Evans. L’attore è stato per la prima volta regista in una commedia romantica da lui diretta ed interpretata assieme ad Alice Eve: Before We Go. Il film, che ha debuttato nella scorsa edizione del TIFF, il Toronto International Film Festival, è stato sceneggiato da Ronald Bass, Chris Shafer, Jen Smolka e Paul Vicknair. Uscirà nelle sale americane il 4 settembre.
Attualmente è impegnato nelle riprese del terzo capitolo cinematografico dedicato a Captain America. Civil War, in uscita nelle sale del mondo il prossimo 6 Maggio, è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Nel cast, un immenso crogiolo di star: Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Paul Bettany, Jeremy Renner, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt, Paul Rudd e Martin Freeman.

Fonte: THR