Chris Evans e l’adorabile motivo per cui ha saltato la première del suo nuovo film a Cannes 2025
I suoi co-protagonisti sono apparsi sul red carpet senza di lui.
Chris Evans era assente dalla première di Cannes 2025 del suo ultimo film, ma per una buona ragione. Honey Don’t! è stato presentato in anteprima mondiale il 25 maggio alla kermesse francese. Il film dovrebbe debuttare nelle sale statunitensi ad agosto. Nonostante l’assenza di Evans, i suoi co-protagonisti Charlie Day, Aubrey Plaza, Margaret Qualley e lo sceneggiatore e regista Ethan Coen sono apparsi sul red carpet per promuovere il film. Honey Don’t! segue la storia di un’investigatrice privata, Honey O’Donahue (interpretata da Qualley), che si ritrova coinvolta con il leader di una setta (interpretato da Evans) e con il poliziotto interpretato da Plaza.

Pochi giorni dopo, Evans ha condiviso un messaggio ai suoi follower su Instagram, spiegando la sua assenza. “Avrei voluto essere a Cannes con il mio incredibile cast e i miei registi”, ha scritto nella sua Instagram Story, “ma era il 70° compleanno di mia madre e ci sono cose che non puoi proprio perderti! Congratulazioni a tutti!!”
La star di Avengers ha già parlato del suo rapporto con la madre, Lisa Capuano Evans. n un’intervista con Esquire nel 2020, Evans ha definito sua madre “una pazza, un personaggio di un film”. Nello stesso articolo ha ricordato come “la paura più grande di Evans fosse quella di perdere l’anonimato” quando accettò il ruolo di Capitan America. “Ha detto: ‘Ora ho una carriera in cui posso fare un lavoro che mi piace davvero. Posso portare a spasso il mio cane. Nessuno mi disturba. Nessuno vuole parlarmi. Posso andare dove voglio. E l’idea di perdere tutto questo mi terrorizza’”, ricorda la donna Ricordava anche di aver dato un consiglio a suo figlio. “Senti, vuoi recitare per il resto della tua vita? Se accetti questa parte, ne avrai l’opportunità. Non dovrai mai preoccuparti di pagare l’affitto. Se accetti la parte, devi solo decidere che non influenzerà negativamente la mia vita: la renderà migliore”, ha detto a suo figlio.
Chris Evans non interpreta Capitan America da Avengers: Endgame del 2019, ma continuano a circolare voci secondo cui riprenderà il ruolo, potenzialmente in veste di cattivo, nel quinto film degli Avengers, la cui uscita è prevista per il 2026.
Leggi anche Scarlett Johansson spiega perché non tornerà in Avengers: Doomsday (e ha ragione)