Chris Evans su Captain America: “mi dispiace, ma niente dura per sempre”

L'attore Chris Evans, che nell'universo marvel interpreta il vendicatore Captain America, ha spiegato che presto abbandonerà il frinchise.

Il destino di Steve Rogers, Captain America, nell’Universo Marvel non è chiaro. Chris Evans ha interpretato il ruolo del vendicatore con lo scudo a stelle e strisce in cinque film: Captain America: Il primo vendicatore, Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil Wat, The Avengers e The Avengers: Age of Ultron.

Evans sarà presto impegnato nelle riprese di Avengers: Infinity War. Quando la produzione di quel film sarà completa, avrà da registrare solo un altro film prima della scadenza del suo contratto, Avengers 4.

Evans ha spiegato fin da subito che si sarebbe lasciato il ruolo di Captain America alle spalle, anche se ultimamente ha cambiato idea, affermando che avrebbe voluto indossare la tuta del vendicatore ancora per un po’.

Tuttavia, nessun attore può svolgere un determinato ruolo a tempo indeterminato, nemmeno Capitan America, ed Evans è ben consapevole di tutto ciò, anche se sa che ci sono molti fan delusi da quest’abbandono.

Chris Evans su Captain America: “mi dispiace, ma niente dura per sempre”

“Benedici queste persone. Mia madre guiderà una base di fan,” ha detto a USA Today, mentre promuoveva il suo ultimo film, Gifted.

L’attore ha affermato di essere triste all’idea di lasciarsi Capitan America alle spalle, ma sta guardando verso un futuro più ampio.

“Mentirei se dicessi che non sarà difficile per me”, dice Evans. “Ma il passare del tempo e il cambiamento è parte dell’esperienza. Niente dura per sempre. C’è una bellezza nelle cose che finiscono, anche se può essere triste, a volte.”

“Ho fatto una grande corsa” ha poi continuato. “I supereroi sono entità ricreabili, come Batman o anche James Bond. Questi film trovano nuove incarnazioni e nuovi modi per raccontare la storia. Sono d’accordo. Mi allontano senza rimpianti”.

L’unica cosa che, a detta di Evans, non gli mancherà mai dell’essere un supereroe è l’allenamento quotidiano.

“Lavorare fuori a volte è un po’ difficile“, dice. “Non è impossibile, solo un po’ più scoraggiante”, dice Evans, che ride del suo futuro dopo Captain America. “Sto solo diventando grasso. Patatine fritte, gelato prima di dormire. Sono, indovinate un po’, come tutti!”

Avengers: Infinity War arriverà nei cinema americani il 4 Maggio 2018.