Chloe Zhao è citata due volte nei titoli di coda di Eternals, l’avete notato? Ecco perché!

Errore o mossa volontaria?

Il nome della regista di Eternals, Chloe Zhao, compare due volte nei crediti del film, lo sapevate?

Oltre al trailer ufficiale del prossimo film della Marvel The Eternals è stato rilasciato anche il primo poster ufficiale e c’è un dettaglio che molti potrebbero non aver notato. Se si leggono i crediti fino in fondo si noterà come il nome della regista, Chloe Zhao, compare due volte come autrice del film. Un errore? A quanto pare, no! E con questo nuovo film comincia ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Ma di cosa tratterà questo nuovo film? Da quello che abbiamo capito anche grazie al nuovo trailer, The Eternals sarà ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame e racconterà le vicende degli Eterni, alieni immortali creati dai Celestiali e che ha vissuto segretamente sulla Terra per migliaia di anni. Il cast è davvero stellare e comprende attori del calibro di Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek e tanti altri. Ma perché Chloe Zhao è stata accreditata due volte?

Eternals poster - cinematographe.it

The Eternals è stato scritto da Chloe Zhao, la quale lo ha poi anche diretto, insieme a Patrick Burleigh. Il nome della regista compare due volte sul poster perché, come spiegato dallo sceneggiatore Zack Stentz, quando si tratta di scrivere i crediti mettere “e” significa che uno ha riscritto l’altro, mentre “&” vuol dire che erano una squadra. In questo caso la Zhao ha fatto tutte e due le cose: ha sì scritto la sceneggiatura del film da sola, ma ha anche collaborato con Burleigh. Per questo motivo il doppio accredito non è un errore ma, anzi, un riconoscimento del suo valore.

Al momento tutto il mondo sta guardo alla regista cinese naturalizzata statunitense non solo per The Eternals ma anche e – forse – soprattutto per via degli oscar che ha vinto grazie a Nomadland. Chloe Zhao è davvero una talentuosa regista e il fatto che abbiano voluto specificare il suo doppio lavoro all’interno dei crediti di The Eternals la dice lunga su quanto sia tenuta da conto in questo momento all’interno dell’industria cinematografica di Hollywood.