Chiara Ferragni co-conduttrice di Sanremo 2023: dall’annuncio di Amadeus alle polemiche social [VIDEO]

La nomina di Chiara Ferragni come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 non è andata giù proprio a tutti.

Chiara Ferragni affiancherà Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo per la prima e l’ultima serata. L’annuncio è stato dato dallo stesso direttore artistico al Tg1 delle 20. Sanremo è a febbraio, ma grazie ai vertici Rai ha ottenuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare sulla nuova edizione della kermesse, ha spiegato il ravennate.

Il commento di Chiara Ferragni non si è fatto attendere, ovviamente giunto su Instagram. Poche parole di ringraziamento per l’opportunità concessale, accompagnate da un cuoricino e foto, in cui, sorridente, posa accanto ad ‘Ama’.

Chiara Ferragni: l’investitura sanremese infiamma il web

Della possibile presenza di Chiara Ferragni si era già parlato sei anni fa, quando al timone dello spettacolo c’era Carlo Conti. Allora, però, l’imprenditrice digitale smentì le voci, spiegando di non essere interessata in quel preciso momento a tale tipo di esperienza. Tuttavia, i rumors non si sono mai spenti, nemmeno nel prosieguo.

Selfie Chiara Ferragni

Durante il 2021 aveva generato polemiche il suo appello a milioni di seguaci a supporto del marito Fedez e di Francesca Michielin: spinto dal televoto, il duo era salito dal 17esimo posto al terzetto che si era poi conteso l’ordine finale del podio. A trionfare furono comunque i Maneskin.

fedez, cinematographe.it

Il colpo Chiara Ferragni comunicato da Amadeus ha, nel frattempo, fatto insorgere il popolo web. Immediatamente dopo l’ufficializzazione sui social si è riaperto il classico dibattito sulle decisioni prese dai piani alti di viale Mazzini. In tanti, oltre a mal sopportare la figura della 35enne di origini cremonesi, attaccano il servizio radiotelevisivo pubblico reo – seconda la loro tesi – di dare soldi a una miliardaria”.

Sebbene gli hater si siano subito fiondati sulla tastiera per esprimere tutto il loro dissenso, parecchi utenti hanno approvato la scelta, come attestano i commenti positivi lasciati sulla pagina Instagram della stessa Chiara Ferragni, un personaggio che presta a dividere, ma mai a esserle indifferenti.

Leggi anche Super Mario, il produttore risponde alle critiche: “il doppiaggio di Chris Pratt non offende l’Italia”