Chiamami col tuo nome: per Pedro Almodóvar è il film migliore dell’anno

Il regista spagnolo ha espresso grandi apprezzamenti anche per Timothée Chalamet

Il due volte premio Oscar, Pedro Almodóvar, ha speso parole più che positive per Chiamami col tuo nome, nuovo film diretto dal regista Luca Guadagnino. In occasione dell’annuale sondaggio indetto dal sito internet Otros Cines Europa, il regista di Parla con Lei e Tutto su mia madre ha detto:

Tutto in questo film è meraviglioso, affascinante e desiderabile: i ragazzi, le ragazze, le colazioni, la frutta, le sigarette, i laghi, le biciclette, i balli all’aria aperta, gli anni ottanta, i dubbi e la devozione dei protagonisti, la sincerità di tutti i personaggi, i rapporti con i loro genitori.

Il cineasta spagnolo ha concluso elogiando la splendida performance di Timothée Chalamet. Per Pedro Almodóvar si tratta della più grande rivelazione dell’anno.

Chiamami col tuo nome debutterà nelle sale italiane il 25 Gennaio 2018

Nel cast del film troviamo anche Armie Hammer. Call me by your name si è ben presto rivelato un successo oltreoceano. Il film è stato nominato per tre volte ai Golden Globes nelle categorie Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer) e per sei volte agli Independent Spirit Awards. Ha inoltre vinto il Los Angeles Film Critics 2017 e il Gotham Awards 2017. Per la critica internazionale è un capolavoro emozionante.