Chi era Monica Comegna? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice morta improvvisamente a soli 43 anni

Ricoverata per una febbre alta, Monica Comegna lascia un compagno e una figlia piccola: aveva recitato in film e fiction.

Si è spenta giovedì presso l’ospedale Renzetti di Lanciano, a soli 43 anni, Monica Comegna. Originaria di Casoli, un piccolo Comune della provincia di Chieti, in Abruzzo, la donna era stata ricoverata per la febbre alta. Purtroppo, le sue condizioni hanno registrato un sensibile peggioramento nel corso delle ultime ore e per i medici non c’è stato nulla da fare.

Stando alle prime ricostruzioni – si legge su Il Messaggero – aveva preso la febbre in seguito a un viaggio in treno. Nel giro di poco il quadro clinico era precipitato. Lascia il compagno, Enrico, e una figlia piccola, Nina. Il funerale è stato officiato ieri, venerdì 3 febbraio.

La biografia, la carriera e il privato di Monica Comegna

Monica Comegna biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Il nome e il volto di Monica Comegna erano familiari al pubblico cinematografico e televisivo, per aver intrapreso la professione di attrice. Nel 2001 aveva recitato in Terra rossa, film di Giorgio Molteni. Diretta da Carlo Vanzina, in South Kensington aveva lavorato con colleghi come Ruper Everett, Elle Macpherson, Enrico Brignano, Judith Godrèche, Sienna Miller, Giampaolo Morelli. Inoltre, era apparsa in Quello che cerchi di Marco Simon Puccioni con Marcello Mazzarella e Stefania Orsola Garello.

Monica Comegna biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

L’anno successivo aveva maturato varie esperienze, ne L’altra donna, Don Matteo, Piovono mucche e in Stiamo bene insieme, miniserie dove impersona Lucchina. Nel 2003 aveva partecipato a Una famiglia per caso e Ascolta la canzone del vento, in cui veste, rispettivamente, i panni di Alice e Valentina. La carriera era poi proseguita in altre produzioni importanti, tra cui Diritto di difesa, La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo e R.I.S. – Delitti imperfetti.

Monica Comegna non amava finire sotto il centro dei riflettori per quanto riguarda la vita sentimentale. Tendeva ad evitare sia il gossip sia il mondo dei social, che non sentiva affini alle proprie corde.

Leggi anche La vita di Adele: le scene di sesso esplicito sono vere o simulate? Ecco perché le protagoniste non lavoreranno mai più con Abdellatif Kechiche