Chi è Simona Tabasco? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di Luna Park e I Bastardi di Pizzofalcone

Conosciamo insieme la bella e talentuosa attrice napoletana Simona Tabasco!

Classica bellezza mediterranea e talento cristallino. L’attrice Simona Tabasco è ormai un volto molto conosciuto del mondo della serialità italiana. Soprattutto il pubblico di Rai 1 la conosce molto bene visto che è nel cast di fiction di grande successo, ovvero Doc – Nelle tue mani e I Bastardi di Pizzofalcone. Ora è protagonista anche di Luna Park, la nuova serie tv made in Italy targata Netflix che racconta l’incontro tra una giovane giostrana e una ragazza della Roma bene che porterà all’incrociarsi di due famiglie.

Chi è Simona Tabasco?

Simona Tabasco; cinematographe.it

Nata a Napoli il 5 aprile 1994, Simona Tabasco è figlia di un grafico pubblicitario e di un impiegato. Ha un fratello gemello, Marco. Dopo aver girato due cortometraggi per il Giffoni Film Festival, ha studiato presso il Centro sperimentale di cinematografia a Roma. Nel 2013 esordisce come attrice nella seconda stagione nella serie televisiva Fuoriclasse 2, in cui ha interpretato Aida Merlissi, una ragazza musulmana.

Nel 2014, ha esordito invece sul grande schermo in Perez, film di Edoardo De Angelis e con protagonista Luca Zingaretti, nel quale ha vestito i panni di Tea. La sua interpretazione è stata molto acclamata dalla critica tant’è che ha conquistato il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015. Lo stesso anno entra sia nel cast della fiction È arrivata la felicità nei panni di Nunzia Esposito, detta Nancy, una svampita estetista napoletana, che in quello della miniserie I bastardi di Pizzofalcone. Dal 2020 interpreta Elisa Russo in Doc- Nelle tue mani. Simona Tabasco è legata sentimentalmente a Rodrigo D’Erasmo, il violinista e compositore degli Afterhours.