Chi è Shirine Boutella? Biografia e vita privata della Sofia Belkacem della serie Netflix Lupin

Tutto quello che sappiamo su Shirine Boutella, la bellissima Sofia Belkacem della serie tv Netflix Lupin.

Al mondo è conosciuta come Sofia Belkacem, ma all’anagrafe è stata registrata come Shirine Boutella. È nata ad Algeri il 22 agosto del 1990 ed è conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella fortunata serie tv di Netflix Lupin, con Omar Sy.

sofia belkacem, cinematographe.it

Nata e cresciuta ad Algeri, dopo essersi diplomata al liceo, ha continuato i propri studi in Francia, dove ha migliorato lo studio e la pratica delle lingue quali francese, arabo, inglese e tedesco. Il debutto nel mondo del cinema avviene nel 2017, quando recita nella serie tv El Khawa, dove interpreta il personaggio di Amina Mustaphaoui. Nel 2019 approda invece sul grande schermo con il film Papicha di Mounia Meddour, un film ambientato ad Algeri nel 1997, anno in cui il Paese era sopraffatto dai terroristi.

sofia belkacem, cinematographe.it

Nel 2021 entra invece a far parte del cast della nuova serie tv Lupin ispirata al famoso ladro gentiluomo. L’attrice interpreta Sofia Belkacem, una tenente abbastanza scettica sulla teoria secondo la quale il ladro a cui danno la caccia si sia ispirato ai libri di Arsenio Lupin. La serie è liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc ed è uscita nel 2021. Racconta la storia di Assane Diop, un uomo la cui vita viene sconvolta dalla morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso. Il suo senso di vendetta e giustizia verso la famiglia coinvolta nella morte del padre gli fa architettare tutto un piano ispirato alla storia del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, il cui libro gli era stato regalato qualche anno prima dal genitore.

Nello stesso Shirine entra a far parte della seconda stagione della serie tv Menzione speciale e nella seconda stagione di Validè. Nel 2021 dovrebbe anche uscire un nuovo film di cui è una dei personaggi principali, Fantasmes di Stéphane Foekinos.

Leggi anche – Mamma, ho preso il morbillo: che fine ha fatto il protagonista? Ecco com’è Alex David Linz oggi