Chi è Selene Caramazza? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di The Bad Guy

Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Selene Caramazza, giovane attrice che è stata lanciata in Catturandi - Nel nome del padre.

Selene Caramazza è un’attrice italiana, classe 1993, nata a Palermo tra gli artisti emergenti del nostro paese. Cresciuta a Favara (in provincia di Agrigento), la star si è diplomata presso il liceo scientifico Martin Luther King per poi proseguire gli studi in Giurisprudenza. Detto questo, dopo il primo anno universitario, si è trasferita a Roma per studiare la recitazione, la sua grande passione e da quel momento, piano piano, la sua carriera ha avuto inizio.

Selene Caramazza - Cinematographe

Selene Caramazza: vita privata e carriera della star di Cuori puri

In particolare, Selene Caramazza ha debuttato sul piccolo schermo in Catturandi – Nel nome del padre (2015), per poi apparire all’interno di Squadra antimafia – Palermo oggi (2015-2016), Don Matteo (2016), Il bello delle donne… alcuni anni dopo (2017). È solo nel 2017 che la diva è stata lanciata per la prima volta sul grande schermo, in Cuori puri di Roberto de Paolis, nel ruolo di Agnese con una presentazione al Festival di Cannes 2017. Da quel momento in poi, la carriera dell’attrice ha seguito in parallela delle collaborazioni in tv come ne Il Cacciatore (2018), Il commissario Montalbano (2019), oltre avere una parte fondamentale in pellicole del calibro di Bar Giuseppe (2020) e Spaccaossa (2022).

Selene Caramazza - Cinematographe

In particolare, Selene Caramazza l’abbiamo vista recentemente nella serie televisiva comedy-crime The Bad Guy, uscita su Prime Video, con i primi 3 episodi, l’8 dicembre 2022. La diva ha incarnato il ruolo di Leonarda, una parte fondamentale all’interno della storia che dimostra la sua crescita nel mondo della recitazione. Per quanto riguarda la vita privata della star, non si hanno informazioni precise sulla sua situazione sentimentale e da quel che risulta dai social, sembrerebbe single. Probabilmente, se ci saranno variazioni, lo sapremo subito visto la veloce diffusione delle notizie.

Leggi anche The Bad Guy: recensione della serie TV Prime Video